Pubblicato il

8° Salone Internazionale del Lusso

Al via a Verona l’8° edizione di Luxury & Yachts, Salone internazionale del Lusso, ricca di novità tra grandi attese, misteriosi top secret ed “eventi nell’evento”, a partire dal fatto che si sdoppia, tornando in autunno alla Fiera di Vicenza

Franco Jacassi - Mostra Versace

“Il bello, come la verità, è legato al tempo in cui si vive e all’individuo che è in grado di percepirlo”. Questo il pensiero del pittore realista francese Gustave Coubert, ma anche il filo conduttore di Luxury & Yachts, Salone Internazionale del Lusso 2010, evento imperdibile per amanti e cultori della bellezza autentica del Made in Italy.
L’8a edizione del Salone del Lusso, ideato e creato nel 2003 dall’imprenditore vicentino Luciano Coin, si prospetta ricca di succulente novità, a partire dal fatto che si sdoppia, in un duplice e prezioso appuntamento: dal 26 febbraio al 1 marzo, infatti, si terrà nella prestigiosa cornice di VeronaFiere per tornare poi in autunno alla Fiera di Vicenza. I maggiori poli fieristici del Veneto come luogo del bello, quindi, dove lo stupore andrà di pari passo con l’eccellenza in fatto lusso, esclusività e bellezza autentica, in oggetti inediti e straordinari esibiti in un allestimento curatissimo dove, grazie alla regia dell’arch. Carla Baratelli, Immagine e Direct Business sono magistralmente coniugati.
A Luxury & Yachts, non solo novità, ma soprattutto, diverse anteprime assolute ancora top secret, appositamente ideate e create in limited edition, nonché principali attrazioni del Salone 2010.
Le categorie merceologiche che esprimeranno l’eccellenza del Made in Italy stuzzicheranno i gusti più esigenti: si va dall’arte moderna e contemporanea, passando per l’antiquariato, gioielli ed orologi; dai complementi d’arredo per interni ed esterni, fino alla moda (abbigliamento, calzature, accessori), senza dimenticare l’alta tecnologia, le attrezzature per il benessere, il meglio dei brand automobilistici, nautici e aeronautici fino a viaggi di lusso, immobili di pregio, editoria.
L’edizione veronese del Salone del Lusso, inoltre, propone anche una nutrita scelta di “eventi nell’evento”, come l’attesissima mostra “Tribute to Italian fashion and luxury: Gianni Versace”, a cura  del collezionista Franco Jacassi, che ha fortemente voluto rendere omaggio al genio indiscusso dello stilista italiano, con una mostra di abiti ed accessori d’epoca che vanno dal 1970 al 1997. Ulteriori eventi di pregio e contemporanei al Salone scaligero sono la 4° edizione del S.I.G.- Salone Italiano del Golf e la messa in scena di “Tesori nel Tempo”, la 4a edizione della Biennale Antiquaria. Degno di nota è inoltre l’iniziativa solidale voluta dal gioielliere Roberto Coin: la vendita per beneficenza, a favore dei bambini rimasti orfani ad Haiti, del dipinto da Guinness “Madonna con Bambino e paesaggio”, realizzato dal pittore vicentino Silvano Vecchiato, dal valore inestimabile perché impreziosito da migliaia di carati di pietre preziose, donate per l’occasione da Coin stesso.
Infine, altrettanto interessanti le iniziative Luxury Fly e Luxury Fly & Food, vero lusso nel lusso. Grazie a Luxury Fly, infatti, per la prima volta, in partnership con la società Elisarda Fly, Luxury & Yachts sarà collegato direttamente con Milano, grazie ad un esclusivo servizio in elicottero che, nelle giornate del Salone, consentirà spostamenti ad hoc da Milano Linate a VeronaFiere. Luxury Fly & Food, inoltre, consente l’occasione unica di prenotare voli da VeronaFiere per raggiungere velocemente e agevolmente, alcuni tra i migliori ristoranti italiani dove degustare, a prezzi accessibili, menù particolari ed esclusivi.
Perché l’autentica bellezza del Made in Italy è anche, indiscutibilmente, nel cibo: il gusto del bello è questione di palati raffinati.