Pubblicato il

BarkCam: i pelfie a quattrozampe

La moda del selfie conquista il mondo animale. Ecco l’app per immortalare Fido in tutta la sua bellezza

Pelfie
Courtesy of©damedeeso/iStock

Ogni giorno sono milioni le persone che, munite del proprio smartphone, si immortalano in vacanza, in tenute fashion, soli o con amici e fidanzati. Sono i famosi selfie, gli autoscatti che, dal 2013, hanno spopolato in rete creando una vera e propria tendenza che non ha risparmiato nessuno, grandi e piccini.  Ecco allora che questa moda va al di là dello specchio, non si è limitata ad abbracciare il mondo umano ma è arrivata a contagiare, se proprio così si può dire, anche il mondo animale.

Leggi anche Selfie, la seduzione ai tempi di Instagram

Sempre più protagonisti di scatti sono in primis cani e gatti, immortalati da innamoratissimi e perché no, fanatici padroni che, divertiti da musi curiosi e pose più buffe, colgono l’attimo. Non sono da meno cavalli, conigli e criceti che, con le loro smorfie ed espressioni curiose, sono in grado di strappare un sorriso agli utenti del web.

Si chiamano “pelfie” ovvero sono i pet selfie, l’ultima tendenza a portata di click molto in voga su Instagram e Facebook, soprattutto quelli delle star, dove si possono ammirare scatti rubati alla natura che ritraggono i propri fedelissimi amici raccontati in ogni salsa, con quei musi teneri, gli occhi dolci e le posizioni più strane in cui si addormentano.

Leggi anche Da #selfie all’#illfie: l’influenza delle star sul web

Per chi volesse associarsi e seguire la mania del #pelfie, non è un gioco da ragazzi, gli animali sono vivaci e difficilmente stanno fermi e, per avere la foto giusta, è necessario munirsi di pazienza e tentare di captare il movimento giusto al momento giusto. A dare supporto agli appassionati è stata la startup Bark&Co che ha lanciato l’app BarkCam, disponibile al momento solo su Apple Store, definita la versione animale di Instagram in quanto è in grado di dare ausilio a tutti coloro che cercano supporto nel richiamare l’attenzione del quattrozampe.

Leggi anche #Dogselfie. La nuova moda delle star

Come? Il padrone tocca il pulsante di scatto ed ecco che vengono emessi dei suoni come miagolii di gatti, rumore di giocattoli in maniera tale da riuscire a captare lo sguardo del cane e, una volta raggiunto l’obiettivo, ci si sbizzarrisce con la fantasia, movimentando la foto, aggiungere testo, filtri, adesivi e nuvolette pronti a condividere il capolavoro finale sui principali social network quali Instagram, Facebook e Twitter.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag