Pubblicato il

Che ore sono? Te lo dice una tua foto

E’ nato InstaWatch, l’orologio da polso personalizzabile con le foto di Instagram nel quadrante

InstaWatch

‘Siamo nell’era dei social network’ è una frase ormai abusata, ma a dir poco azzeccata. Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram hanno letteralmente cambiato le nostre abitudini quotidiane, entrando ufficialmente a far parte del tempo libero e della sfera lavorativa, in toto. E a proposito dell’ultimo citato, Instagram, vero e proprio prodigio in termini di diffusione immediata, oggi non solo ‘vivrà’ nel vostro smartphone e computer, ma lo potrete portare addosso, precisamente al polso.

E’ nato infatti InstaWatch, l’orologio da polso sul cui quadrante potete scegliere di inserire una foto di Instagram. Il vostro gattino, un albero in fiore, una tazza di cappuccino? Scegliete l’immagine che preferite e la troverete sul vostro orologio. Come? L’idea nasce dalla società americana May 28th, specializzata nella creazione di orologi da polso per uomo e donna molto pop e divertenti. InstaWatch ha il cinturino in gomma colorata, il design di uno Swatch, e il quadrante personalizzabile.

Basta collegarsi al sito ufficiale instawatch.me, dove troverete una vasta gamma di colori, shocking o pastello, per il cinturino: rosa, viola, rosso, blu, verde, azzurro, bianco, trasparente. C’è poi una speciale funzione del sito che vi permette di collegarvi al vostro account Instagram, e fare delle prove per vedere come le foto selezionate si abbinano al vostro orologio, e potete addirittura chiedere i pareri degli amici, follower e utenti vari, condividere il progetto su Facebook e Twitter, postarlo su Pinterest (e sennò dove sta la parte social senza un ‘mi piace’?) o inviarlo via mail a qualcuno. In realtà si possono uploadare anche immagini che avete sul computer, ma che InstaWatch sarebbe?

L’interfaccia del sito è molto semplice ed intuitiva, a portata di tutti, e per avere un buon risultato le immagini devono essere come minimo più grandi di 300px per lato, 600 px è ancora meglio. Una volta scelta la fotografia per il quadrante e il cinturino, potete dare l’ok all’ordine. Il costo dell’orologio è di 44 dollari, mentre per la spedizione dipende da che servizio scegliete: 5 dollari la spedizione normale (5-15 giorni lavorativi) oppure la versione Express, 15 dollari e arrivo in 3-5 giorni lavorativi. Si paga con carta di credito e non è rimborsabile, visto che ogni pezzo è unico, a meno ché l’orologio non sia tecnicamente difettoso. Non è waterproof, ma resistente all’acqua: insomma se piove non si rompe, ma magari non fateci la doccia.