Pubblicato il

Fiere del Libro: un viaggio in Europa

Volagratis.com ha stilato la lista delle Fiere del Libro più interessanti del 2015. Da Londra a Salonicco, ecco dove andare

Libri
istockphoto.com
La primavera ha finalmente preso l’abbrivio e per i grandi appassionati di storie, romanzi, fiabe e biografie, è arrivata la tanto attesa stagione delle “Fiere del Libro”. Infatti, nonostante i dispositivi di lettura come il Kindle siano ormai estremamente diffusi, nel mondo esistono ancora numerosi appassionati di lettura ‘tradizionale’. Uomini e donna innamorati del profumo della carta stampata e del rumore delle pagine al vento. Ecco allora che Volagratis.com propone a tutti gli interessati un tour in Europa tra le migliori Fiere del Libro, per viaggiare fuori dalle righe. 
 
 
The London Book Fair, Londra dal 14 al 16 aprile 2015
Dopo 10 anni, l’Olympia Exhibition Centre torna ad ospitare la Fiera del Libro di Londra nei suoi ambienti rinnovati, più grandi e con maggiore connettività tra le sale. La celebre manifestazione è tra le più importanti e ricche di eventi a livello internazionale. Ma non solo, è tra le prime ad aprirsi ad una serie di tematiche e innovazioni nel campo dell’editoria digitale a cui la fiera dedica un intero settore. Volagratis.com propone un pacchetto comprensivo di volo con pernottamento presso il Gainsborough Hotel ad un prezzo pari a 746 euro per due persone. 
 
International Book Festival, Budapest dal 23 al 26 aprile 2015
La 22esima Fiera del Libro di Budapest è il più grande incontro organizzato per gli scrittori in Ungheria, con oltre 40 Paesi partecipanti ed un numero di visitatori in crescita anno dopo anno. Nel 2015 inoltre si celebra il 220esimo anniversario della nascita del mercato organizzato del libro in Ungheria: l’Associazione dei Librai di Pest. Volagratis.com propone un pacchetto comprensivo di volo con pernottamento presso il Danubius Hotel Gellért ad un prezzo pari 654 euro per due persone.
 
 
Thessaloniki Book Fair, Salonicco dal 7 al 10 maggio 2015
La Thessaloniki Book Fair è diventata negli ultimi anni una presenza dinamica e interessante nel panorama delle Fiere del Libro. Nel cuore dell’area balcanica, crocevia tra Oriente ed Occidente, Salonicco accoglie e custodisce le influenze delle diverse culture che si sono avvicendate sul suo territorio: greca, ebraica, romana, ottomana, normanna, bizantina, turca e persino veneziana. Con una storia così ricca di influenze, Salonicco è la città ideale per accogliere una Fiera del Libro che sin dal primo anno, nel 2004, si è sempre preposta di essere un punto di incontro dei diversi generi letterari e la promotrice del dialogo tra le arti. Volagratis.com propone un pacchetto comprensivo di volo con pernottamento presso l’Anatolia Hotel Gellért ad un prezzo pari 408 euro per due persone.
 
Book World Prague, Praga dal 14 al 17 maggio 2015
Le parole sono importanti. E i Cechi lo sanno bene fin dai tempi in cui a Praga, il Rabbino Löw ben Bezalel plasmò il Golem dall’argilla scrivendo sulla sua fronte la parola ebraica “Emet”, verità. Successivamente cancellandone la prima lettera ottenne “Met”, morte. La 21esima edizione dell’International Book Fair and Literary Festival, che si concentra sul sostegno e la promozione del mercato ceco del libro, oltre alle diverse manifestazioni culturali, ospiterà un festival del cinema e del teatro con opere scritte ed elaborate sulla base di libri di autori cechi. Volagratis.com propone un pacchetto comprensivo di volo con pernottamento presso il Three Storks Hotel ad un prezzo pari 712 euro per due persone. Per maggiori informazioni cliccare su www.volagratis.com