Pubblicato il

Hurwundeki, a tavola con il parrucchiere

Apre a Londra un insolito ristorante coreano che, oltre a servire delizie dal sapore asiatico, offre abili coiffeur per rifare il look alla clientela, tutto in maniera veloce e low cost

Ristorante coreano Hurwundeki
Courtesy of©hurwundeki.com

Dopo la moda del book bar, il nail bar o ancora i pet cafè, arriva da Londra un’altra tendenza pronta a spopolare: il barber-lunch. Proprio così, se aveva fatto parlare di sé per il Routemaster, ovvero il double-decker bus trasformato in ristorante, le novità non mancano di certo per chi è alla ricerca di un indirizzo originale dove consumare i pasti.

Ha infatti aperto, in quel di Cambridge Heath Rd, un posto innovativo dove si mangia dalla mattina alla sera con un occhio di riguardo al look: proprio così, nel medesimo luogo in cui si consuma la colazione oppure il pranzo, si pensa ai capelli. Lo stesso nome del ristorante, Hurwundeki, in coreano significa proprio “capelli”: l’idea d’altronde non è venuta da una mente qualunque bensì da Ki Chul-lee, parrucchiere di Seul che, dal 2000, è un volto conosciuto in città per essere un’icona del fashion con il suo negozio vintage amatissimo dalle fashion victims

Il tutto ovviamente è alla portata di ogni tipo di clientela in quanto i prezzi sono decisamente abbordabili, un lusso insomma per una realtà come Londra che non è decisamente rinomata per essere un posto economico. Perché limitarsi ai fasto food o ai fish&chips quando, con un budget contenuto è possibile vivere un’atmosfera piacevole, frizzante e cosmopolita?

Da Hurwundeki si mette comodi e, tra gli spazi interni e quelli esterni si chiacchiera mentre si ordinano le delizie proposte dal menù coreano come il bibimbap, piatto di riso accompagnato da verdure, carne e uova e si arrivano a spendere, di media, 8 sterline a portata mentre, per rifarsi il taglio, gli uomini pagano 9 sterline mentre, per le chiome del gentil sesso, bastano 14 sterline.

Informazioni utili:
Hurwundeki

298-299 Cambridge Heath Rd
London E2 9HA
Tel. +44 20 8981 0267
www.hurwundeki.com