Pubblicato il

Il Grande Gatsby rivive al Plaza di New York

Il prestigioso hotel sulla Fifth Avenue dedica una suite a F. Scott Fitzgerald

Il Grande Gatsby

In attesa di rivivere gli anni Venti nella nuova pellicola di Baz Luhrmann Il Grande Gatsby” (film d’apertura al 65mo Festival di Cannes) , il Plaza Hotel di New York ha deciso di celebrare l’età del jazz con una suite dedicata al grande F.Scott Fitzgerald, autore del libro che ha ispirato la pellicola di Luhrmann.

A partire da questa primavera il famoso hotel dell’Upper East Side offrirà agli ospiti un soggiorno nella lussuosissima Fitzgerald Suite, uno spazio interamente dedicato all’età del jazz grazie ad arredi Art Déco e la collezione completa delle opere di Fitzgerald.
La suite, che si trova al 18esimo piano e si sviluppa in una superficie di 80 metri quadrati, sarà inoltre impreziosita da una collezione esclusiva di oggetti di scena e costumi tratti dal nuovo adattamento de “Il Grande Gatsby”, interpretato da uno straordinario Leonardo DiCaprio e un’affascinante Carey Mulligan.

Ma non è tutto: il Plaza Hotel ha deciso di “trasformare” anche l’iconico Champagne Bar e la Food Hall a tema “The Great Gatsby”, con l’offerta di cocktail a base di gin e l’esibizione di jazz band dal vivo.
Il Fitzgerald Tea comprende un menu a tema, con pietanze che richiamano gli anni Venti: come Pâté di frutta con zucchero Gin Rickey, una Sacher all’Amarena e il cioccolato ‘Jazz Age Bon-Bon’. I prezzi variano dai 79 dollari per il menu adulti e 45 dollari per il menu bambini.
Inoltre, il Champagne Bar dell’hotel per l’occasione diventerà un Moët Pop-Up Bar e offrirà un cocktail speciale realizzato in esclusiva per il Plaza chiamato “Moët Imperial Gatsby”.

“L’omaggio al Grande Gatsby aggiunge un nuovo strato alla ricca storia e all’importanza culturale del Plaza – ha dichiarato Cynthia Scherer, direttore vendite e marketing per Il Plaza di New York – I clienti del Plaza, che siano ospiti per una notte o semplicemente interessati a gustare un cocktail di passaggio, hanno un motivo in più per visitare e vivere il Plaza come era nel 1920, dal momento che abbiamo sempre mantenuto l’eleganza e il prestigio di quel periodo.”