Pubblicato il

In pista: 7 passi per non sbagliare

Il ritmo non è proprio il vostro forte? Seguite i trucchi per diventare protagonisti nel ballo!

luogo in cui ballare
iStock

Estate non è solo mare e sole. La vacanza libera la voglia di muoversi e di fare le ore piccole, e anche se la maggior parte delle serate possono essere trascorse chiacchierando e guardando le stelle, qualche occasione per ballare capita sempre. E se il ritmo non ha mai avuto intenzione di entrare dentro voi, seguite i 7 stili con cui potrete calcare le piste da ballo a testa alta.

Il Two-Step: facile e poco pretenzioso, questo passo consiste nel piegare leggermente le ginocchia e alternare le gambe con un movimento verso l’esterno. Una sorta di base dei balli latino americani che non darà troppo nell’occhio ma che vi consentirà di sentirvi parte del gruppo danzante.

Il Puffo invece affronta il movimento di spalle. È il classico stile di chi sente la musica a poco a poco. Iniziare a prendere il giusto ritmo nella parte superiore del corpo è il mezzo più sicuro per non risultare impacciati. Il movimento della spalla destra seguito dalla sinistra vi garantirà un approccio sicuro alla musica.

Il movimento dei fianchi è più adatto alle donne che sapranno sicuramente ondeggiare una delle parti femminili più affascinanti del corpo. Qui a muoversi è la parte inferiore del fisico e sarà più facile se vi concentrerete nello spostare il peso da una gamba all’altra ricordando di piegare sempre lievemente le ginocchia di modo che non sembriate “Pinocchio”.

Il Sexy Drop ha pretese più sexy. Un classico della danza che consiste nel piegare leggermente la schiena in avanti e ritraendola. Il susseguirsi di questo movimento manterrà il fondo schiena pronunciato rendendo il passo attraente al sesso forte.
 
Il Roger Rabbit consiste nel tenere le braccia all’altezza delle spalle piegando i gomiti. Dolcemente si dovrebbe eseguire un movimento simile a quello delle flessioni e nel frattempo cercando di torcere il busto di poco per non sembrare fasciate. L’Ascensore invece è per fisici un pochino più allenati: cercate di andare su è giù con tutto il corpo e a tempo di musica; in questo caso l’espressione è importante. Non optate per volti impegnati, ma divertiti, come se voleste trasmettere il vostro desiderio di passare una serata all’insegna della gaiezza!

Testa: adatto a chi non ha intenzione di esibirsi con il corpo. Siete seduti con un drink in mano? In discoteca potete guardare chi è in pista muovendo a ritmo la pesta; in avanti e indietro o a destra e sinistra. Sarà comunque un segno della vostra partecipazione e non rischierete di dare l’impressione della voglia di stare in tutt’altro luogo. I musi lunghi sono vietati durante serate in cui si ha vogliadi condividere il divertimento. Se siete proprio in una giornata “no”, è preferibile stare a casa…