Pubblicato il

La nuova stagione del suono

I modelli innovativi di cuffie e auricolari, per tutti gli appassionati dell’audio in HD (con un occhio all’estetica)

Auricolari t-Jays

La ricerca tecnologica non smette mai di sfornare novità. E per quanto riguarda la qualità del suono e dei veicoli che lo trasmettono l’innovazione è più che mai indispensabile: ecco alcuni dei nuovi modelli altamente performanti (o altamente estetici) di cuffie e auricolari che le aziende hi-tech hanno proposto per il 2013.

Ultraleggera, la cuffia v-Jays è da poco sbarcata in Italia (proviene dalla Svezia) e farà innamorare gli appassionati dell’audio HD. Cuffie ergonomiche, pieghevoli, estremamente resistenti grazie all’innovativo cavo divisibile in kevlar, e tuttavia leggerissime (59 grammi), oltre che raffinate nel design. Altamente performanti, le cuffie v-Jays sono frutto di studi sulla dinamicità del corpo svolti da un gruppo di esperti svedesi, ergonomisti ed ingegneri del suono. Dallo stesso marchio arriva anche un’interessante proposta di auricolari, ‘Le indistruttibili’ t-Jays: design minimalista e grande innovazione grazie al cavo a sezione piatta rivestito in kevlar che garantisce migliori prestazioni audio grazie a una guaina di schermatura 10 volte più fitta del cavo standard a sezione circolare.

In anteprima su Amazon sono arrivate da pochi giorni le attesissime Jabra Revo, cuffie wireless indistruttibili per iPhone con touchpad. Presentate al Mobile World Congress, sono prive di cavi, si controllano da applicazione Dolby, robuste e dal design elegante, si possono utilizzare anche su Mac tramite USB. In ogni caso, esiste anche la versione con cavo. In alluminio con elementi di acciaio, si possono piegare grazie all’archetto ultra flessibile, e hanno superato importanti test di solidità.

L’alluminio caratterizza l’estetica raffinata delle cuffie Sony MDR-XB910, il cui padiglione garantisce totale isolamento dall’esterno grazie ai morbidi cuscinetti. L’archetto ha dimensioni regolabili, ma è il sistema di cerniere che permette di ripiegare i padiglioni all’esterno ad essere interessante dal punto di vista della riduzione dell’ingombro. La qualità del suono è impeccabile, i bassi risultano puliti e profondi.

Estetica ben definita, ma in questo caso assolutamente minimal nel design raffinato che le contraddistingue le cuffie Panasonic HXD5 emettono un riflesso luminoso dalla superficie del padiglione: un effetto visivo unico che le contraddistingue per lo stile. Disponibili in bianco total o nero con interno vinaccia. Se è l’estetica che cercate, Claire’s propone una serie di cuffie e auricolari divertenti e colorate. Le cuffie sono disponibili in colori fluo, con motivi delle bandiere, a fantasia animalier, o tempestate di strass. Per quanto riguarda le auricolari, in dettagli in strass rosa shocking o la versione tutti frutti e bignè  sono davvero il non-plus-ultra delle fashion addict con la passione per la musica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag