Pubblicato il

La paura corre sul telecomando

Cinema horror: per cultori e appassionati del brivido debutta Sky Horror Channel, con una programmazione che è un vero orrore, assicurando brividi 24 ore su 24 no stop

Psycho

Se la cifra dell’orrore è dare i numeri dalla paura, allora Sky si gioca il 134. E’ qui, infatti che ha appena debuttato Horror Channel, offerta del bounquet Sky che mette letteralmente i brividi. Già seguitissimo in Irlanda e Gran Bretagna, Horror Channel, in Italia sostituisce il canale Fantasy e promette una programmazione prevalentemente dedicata al genere horror, con extra di fantascienza, fantasy, avventura, thriller. Dalle bambole assassine, ai serial killer, passando per vampiri (anche sexy), zombie (mai sexy), mummie, presenze demoniache, case infestate, porte vietate, labirinti, pozzi che nascondono terribili segreti, Horror Channel non permette di prendere fiato, ma c’è chi si rilassa proprio così!

Allora avanti con serie tv, film classici o inediti indipendenti e nuove produzioni ma anche dirette dai festival internazionali sul tema della paura, approfondimenti, interviste e monografie, making of: insomma, non c’è fine all’orrore! Il palinsesto dei primi mesi di programmazione del nuovo Horror Channel versione italiana è già stato definito e la partenza è da urlo (raggelante): durante il giorno, via libera alle serie tv che stanno già ridefinendo i contorni del genere; le prime serate, invece, sono spesso appannaggio dei grandi classici oppure dei movie indipendenti o in anteprima italiana. Spazio poi a interviste, reportage e documentari dai backstage delle produzioni, che saranno quindi una finestra sul making of e lo sviluppo di un horror movie. Ne parleranno maestri incontestabili come Dario Argento, Tim Sullivan e Paul Davies.

Si segnala poi, l’imperdibile serata del 10 settembre, con Rob Zombie Night, viaggio allucinante nel mondo dell’ex cantante degli White Zombie, ora regista cult che, come pochi nel suo genere, convince pubblico e critica grazie ai mostri umani inventati per La casa dei 1000 corpi, Halloween The Beginning e La casa del diavolo.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it