Pubblicato il

La valigia perfetta? Sì, con un’App

A porre fine all’incubo di dimenticare qualcosa a casa, ecco che arriva in soccorso lo smartphone con idee geniali in grado di realizzare la perfetta Bag List.

Valigia piena abiti
Courtesy of©JackF/iStock

Quando si tratta di partire ecco che, come per magia, l’intero guardaroba sembra volersi concedere una vacanza e trasferirsi direttamente in valigia. Chi viaggia, soprattutto in aereo, deve imparare a fare delle scelte, limitare la mole di roba da portare al proprio seguito tenendo conto che, soprattutto le compagnie low cost, non sono così generose nel chiudere un occhio sui kg in eccesso. Ebbene sì, tempo di rinunce: la valigia intelligente è quella che prevede di scegliere l’indispensabile senza pensare che, in una sola giornata, siano necessari più di due cambi.

Leggi anche Arriva l’app che segnala i ristoranti etici

Niente crisi di nervi che portano a fare e disfare in tempi record pile di abiti, ecco che, a dare delle dritte e far rigare nella giusta direzione, sono i dictat delle geniali applicazioni per smartphone: chi odia sentirsi continuamente ripetere la frase “ti sei ricordato di prendere questo o quello?” ecco “Baglist”, una sorta di memoria esterna che vi aiuterà con la lista del necessaire.

L’app suggerisce presenta tre modalità: veloce ovvero propone i capi più opportuni in base al profilo dell’utente; generica che indica automaticamente l’elenco di oggetti da prendere e, infine, zero ovvero si parte dal nulla per costruire un elenco completo del must have. Stessa idea quella di “in Valigia”, app che ricorda quali sono gli oggetti che devono essere contenuti e quali quelli che sono già stati preparati.

Leggi anche Le app più utili per le vacanze estive

Chi va nel pallone e non sa dove mettere le mani, basta fare un lungo respiro e al resto ci pensa PackPoint, l’app che, in base al tipo di viaggio, destinazione ed attività che si intendono svolgere, stila una lista di cosa sarebbe bene portare. Gli smemorati possono avvalersi di appositi alert e notifiche che fanno da promemoria: è Pack&Go Packing List ovvero il vostro assistente perfetti in grado di stimare anche il peso di ogni lista!

Se so viaggia con bambini al seguito, ecco la versione junior, Baby Pack & Go Packing List che, grazie  alle check list già impostate, permette di scegliere una delle liste disponibili oppure personalizzarle o crearle ad hoc e ricordarsi così degli impegni con tanto di reminder sonori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag