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Lingerie & Desiderio: parla La Perla

Mappatura del desiderio e una storia italiana nel libro Lingerie & Desiderio di La Perla

Copertina libro lingerie La Perla
© Mary Rozzi

Una monografia del desiderio firmata La Perla, finalmente in libreria edita da Rizzoli. Il celebre marchio di lingerie lavora da sempre con il concetto di eros e attrazione per realizzare i suoi capi e un nuovo libro illustra il lavoro del marchio in quasi 60 anni di storia. Tutto inizia con Ada Masotti, un’esperta bustaia con mani abili e la testa piena di sogni che nel 1954 aprì a Bologna, in tempi non sospetti un laboratorio dal nome suggestivo, La Perla. Il racconto per immagini continua esplorando i decenni ’60, ’70, ’80 e ’90 che si alternano a capitoli legati a concetti simbolici come il corpo, il nero, il bianco, la preziosità, l’ispirazione, l’eros. Ed il libro è soprattutto una ricca incursione nel concetto di desiderio, come esso cambia, si trasforma, si esalta.
 
Uno dei punti fermi della filosofia La Perla è il lavoro con i fotografi: Nadir, Dominique Issermann, Alastair Taylor Young, Marino Parisotto, Gianpaolo Sgura, Michelangelo Di Battista, Vincent Peters, Mary Rozzi. L’art direction del libro è stata affidata a Sergio Pappalettera che elaborato le immagini d’archivio di La Perla secondo la sua personale visione artistica. I testi sono a cura di Isabella Cardinali che lavora nell’ambito della comunicazione di La Perla con il ruolo di content manager e copywriter, coordinando anche i contenuti dell’azienda sui social media. Un libro che racconta un sogno femminile di attrazione e una storia di successi tutta italiana. 

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