Pubblicato il

Lo scivolo diventa un gioco da pendolari

Lo scivolo per pendolari sembra essere la miglior alternativa per risparmiare tempo, denaro e ridurre i tassi d’inquinamento

scivolo, colori, arcobaleno
 thinkstock

L’ultima idea per stimolare la giornata di un pendolare? Lo scivolo dell’artista inglese Luke Jerram. Parliamo di un’istallazione artistica che andrà in scena a Bristol e sarà “operativa” solamente per una giornata, ma nei sogni di Jerram aleggia la possibilità di installarlo in maniera permanente.

Bristol è una cittadina collinare in cui lo spostamento dei pendolari verso il centro è la quotidianità di molti cittadini. Perché, allora, non “scivolare” dai sobborghi collinari? E’ in una realtà di questo tipo, infatti, che l’opera di Luke Jerram, uno scivolo lungo circa 100 metri, vede un’effettiva collocazione: spostarsi verso gli uffici in maniera economica, ecologica e soprattutto divertente.

Il “pubblico” inglese sembra aver manifestato un enorme interesse in questo progetto e sono molte le persone che hanno richiesto di poter testare lo scivolo. Purtroppo, però, non potranno essere tutti accontentati, infatti, l’istallazione permetterà di effettuare 500 discese in totale e la lista d’attesa sembra essere molto lunga.

L’interesse mostrato dai cittadini è la riprova di come una soluzione alternativa alla quotidianità del pendolare, purché sia ecofriendly ed incredibilmente divertente, sia vista di buon occhio. Insomma, l’obiettivo non è solo il gioco, ma dietro quest’installazione esiste anche l’intento di rendere gli spostamenti di routine più rapidi, più agevoli e meno monotoni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti