Pubblicato il

Mc Donald’s festeggia il 45° anniversario del primo allunaggio

L’Egg McMuffin in omaggio dal 18 al 20 luglio per il terzo appuntamento con il National Breakfast Days

panino con uovo
coutesy of Mc Donald's

Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, metteva piede sulla Luna per la prima volta nella storia dell’umanità. McDonald’s celebra il 45° anniversario del primo atterraggio dell’uomo sulla Luna offrendo a tutti uno dei simboli della colazione salata americana nel mondo: l’Egg McMuffin.

La più famosa catena di fast food vuole celebrare proprio quell’impronta sulla Luna che è ormai divenuta simbolo di una delle più importanti imprese della storia del genere umano e dell’America, invitando tutti, dal 18 al 20 luglio, ad iniziare la giornata con una colazione “spaziale” nei suoi ristoranti di tutta Italia. I consumatori avranno infatti la possibilità di gustare gratuitamente l’Egg McMuffin, un prodotto iconico del menu della colazione americana McDonald’s e ideale per iniziare la giornata con la giusta dose di energia.

Caratterizzato dalla forma circolare anche dell’uovo alla piastra, quasi a ricordare l’aspetto tondeggiante della Luna, l’Egg McMuffin veniva inventato in America nel periodo delle esplorazioni e missioni lunari. Il mitico panino a base di formaggio, uovo e bacon alla piastra nasceva infatti da un’idea creativa del licenziatario californiano Herb Peterson che fece cuocere l’uovo all’interno di anelli di metallo poggiati sulla piastra ottenendone così la forma di un muffin. Il prodotto creato da Peterson entusiasmò Ray Kroc, fondatore di McDonald’s, che rimasto estasiato dal gusto e dalla semplicità del nuovo prodotto, decise di inserirlo nel menu colazione della catena con il nome di Egg McMuffin.

Per i più golosi, l’iniziativa si estende a tutta la famiglia McMuffin. Anche il McMuffin Deluxe, con carne di maiale, insalata e formaggio, e il gustoso McMuffin Sausage&Egg saranno offerti gratuitamente dal 18 al 20 luglio, per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio McMuffin preferito.

Potrebbe interessarti