Pubblicato il

Pronto soccorso avventure estive

Non sarà un’avventura ma nemmeno una tragedia se una storia estiva finisce. Ecco come viverle senza soffrire

Cuori infranti

Si può dire che l’atmosfera aiuta a lasciarsi andare a incontri speciali grazie al calore di tramonti bellissimi o al relax di un verde lussureggiante. Ma poi bisogna tornare alla vita quotidiana e lasciarsi invadere dai dubbi: funzionerà? Ci rivedremo? E’ solo l’estate che droga gli animi o c’è qualcosa di più? Ecco un pronto soccorso amoroso per farsi le giuste domande e soprattutto darsi le corrette risposte.

Prima di tutto sorridete, una bella avventura estiva è un’esperienza inattesa che migliora le vacanze e fa vivere sensazioni probabilmente irripetibili. Quindi è opportuno allontanare i rimpianti, anche se adesso si assiste alla fine del disincanto e provare a pensare positivo, interrogandosi sul dopo. Innanzitutto l’incontro è avvenuto con una persona che vive nella vostra stessa città? Se la risposta è sì allora si è già sulla buona strada per rivedersi e non ci sono barriere fisiche di mezzo. E’ importante in questo caso sapere che le cose sono molto diverse in città rispetto al clima vacanziero. Stress, abitudine e impegni possono rendere molto differente il legame. Quindi siate consapevoli che conservare la magia estiva è importante ma stare insieme è tutta un’altra storia.

Se invece siete disposte ad approfondire la conoscenza dell’amore estivo ma la distanza vi separa, la questione si complica. Cominciare una relazione a distanza avendo passato poco tempo insieme è un presupposto abbastanza fragile che richiede impegno e consapevolezza. In questo caso parlatevi sinceramente e chiedetevi se è veramente ciò che entrambi desiderate dal rapporto. L’ultimo caso è quello che riguarda un distacco definitivo dopo la fine dell’estate, da parte di entrambi o da un solo lato. Insomma in vacanza funzionava tutto ma una volta tornati alla quotidianità si preferisce essere single. Se la decisione è bilaterale probabilmente la sofferenza è minore, ma se invece siete voi a subire la scelta, coraggio, il poco tempo passato insieme vi permetterà di dimenticare facilmente. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag