Pubblicato il

Tutti i look degli Emmy Awards

Gli Oscar della televisione premiano i vincenti e colorano gli abiti di un azzardo: l’uso del giallo

Cast Homeland
AP

Le serie televisive scendono in campo e reclamano i propri premi e le proprie graduatorie. Gli Emmy Awards 2012 si sono appena conclusi con vittorie e sconfitte, premiati e delusi. Ma anche gli appassionati fashionisti hanno avuto il proprio da fare con i look della serata. Tante star riunite, significano un’acerrima lotta al vestito più adatto e alla mise più innovativa. Questa edizione ha visto come colore prevalente una tinta insolita e difficile da portare: il giallo. Lo indossavano Claire Danes, vincitrice con “Homeland” del premio per la migliore serie drammatica, applicandolo su un vestito lungo con scollatura dritta e leggermente arricciato in vita. Anche Julie Bowen, nel cast di Modern Family” indossava un abito con una sfumatura di giallo acido, resa ancora più aspra dal biondo platino della capigliatura. Ma il vero accessorio indispensabile, per far funzionare questi look, spesso azzardati, sembra essere proprio l’umorismo e i sorrisi smaglianti sfoggiati dalle vincitrici, sempre ironiche, sempre pronte ad ammiccare simpaticamente ai fotografi. Se due bionde sfidano il colore che per antonomasia sta meglio alle brune, c’è un’altra diva che ha sfidato le leggi cromatiche: Julianne Moore.

L’attrice di “Game Change“, vincitrice del premio per la miglior attrice protagonista in una miniserie o film per la tv, conosciuta per la sua chioma rossastra e per la pelle diafana, ha stregato il pubblico con un abito giallo che le avvolgeva il corpo magro e senza troppi centimetri di pelle scoperta. Ma se le signore in giallo vincitrici hanno stupito e catturato l’attenzione, anche le altre star al femminile non sono rimaste indietro. Jessica Lange portava con orgoglio la sua età vestita di oro e arancio con un morbido abito  dalle spalline asimmetriche.

La latina Sofia Vergara, ha scelto di brillare in un abito aderente verde che le sottolineava le forme e lo sguardo trasparente. Poi ancora colori pastello sul red carpet. Nicole Kidman indossava un abito bianco con ricami paillettati in blu acquamarina, mentre tra i look più sognanti quello di Zooey Deschanel di “New Girl“, abito di tulle azzurro e vaporoso. Ancora il blu per Hayden Panettiere, avvolta in un vestito fasciato e dorato che la faceva assomigliare ad una sirena arenata sul tappeto rosso. Tra gli accessori più vistosi, i pendenti turchesi di Heidi Klum, e quelli arancio e oro di Padma Lakshmi.  Peccato, è tutto già finito, tutto durato solo una serata. Ci si vede l’anno prossimo.