Pubblicato il

Il rosso Louboutin: dalle suole alle unghie

Lo stilista delle scarpe più amate dallo star system ha fatto il suo ingresso nel mondo del beauty con gli smalti Nail Colour.

Smalti by Louboutin
Courtesy of©Louboutin

L’amore per la moda non conosce confini: dopo aver fatto innamorare il mondo intero con le sue lussuose scarpe dai tacchi vertiginosi, lui, il re della suola rossa, Christian Louboutin, si è aperto a nuovi orizzonti approcciando il settore beauty. Per chi non lo sapesse, lo stilista nel disegnare il suo iconico marchio di fabbrica, prese spunto dal vivace rosso scarlatto dello smalto di una sua assistente: il resto è storia. Un ritorno alle origini si potrebbe dire che ritorna su quella che fu la sua musa ispiratrice che, ancora una volta, fornisce una geniale idea, quella di deliziare tutte le donne che amano sottolineare la propria femminilità e sensualità con la Nail Colour, una collezione di prestigiosi smalti.

Leggi anche Le unghie? Se curate, ti fanno bella!

Come ha detto lo stilista “Sto restituendo alle unghie quello che le scarpe hanno preso in prestito tanti anni fa”. Primo tra tutti a scendere in campo è il “Rouge Louboutin”, un rosso vamp, quello che, da oltre 20 anni, lacca le suole delle scarpe più sognate dalle appassionate di moda. La confezione è semplicemente elegante, un’opera d’arte con il suo tappo nero, aguzzo e molto fetish, lungo 20,5 cm, la stessa lunghezza del tacco realizzato dal designer francese con il modello “Ballerina Ultima” ideato per l’English National Ballete mentre, per quel che concere il corpo della boccettina, è in vetro e si ispira alle balaustre degli edifici europei del XVII secolo le cui tonalità sfumano dal nero al rosso con piacevoli giochi cromatici dall’effetto ombré.

Leggi anche Unghie perfette con i rimedi naturali

La gamma completa si compone di tre differenti linee Pop, Nude e Noir e la palette, complessivamente, vanta la bellezza di 35 colori che hanno come muse, i modelli cult della maison, le décolleté Bianca, Lady Page, Pluminette, Popi, Daffodile, Batignolle etc. Inoltre, per completare la perfetta manicure, ogni Louboutin addicted dovrebbe abbinare al colore prescelto il Loubi Primer che prepara l’unghia all’applicazione dello smalto mentre, a chiudere l’opera, è il Loubi Gloss che illumina d’immenso il tocco di colore griffato.

Leggi anche I tacchi assassini in mostra a New York

La linea è in vendita in tutte le boutique Christian Louboutin, nonché sul sito ufficiale della maison ma, venendo al tasto dolente, il prezzo, si scopre che ogni singolo flacone è davvero prezioso in quanto costa la bellezza di 50 dollari, circa 45 euro, ma il fine giustifica i mezzi, Louboutin è sempre una garanzia di stile e fascino, un investimento di bellezza.