Pubblicato il

Ritrovare le energie con 8 rimedi naturali

Il cambio di stagione è un momento molto delicato per mente e corpo. Ecco qualche rimedio casalingo per ovviare ai malanni di mezza stagione e riacquistare le energie perdute.

polline, granelli

Prendersi cura del proprio corpo in maniera naturale e stimolare le difese immunitarie cercando di ritrovare il vigore perduto, è cosa buona e giusta. Probabilmente non esistono metodi migliori di altri, ma sicuramente tutto ciò che deriva dalla natura, se assunto nelle dosi consigliate, non rappresenta una minaccia per il nostro organismo. Un trend in grande crescita nel mercato del benessere è quello collegato all’utilizzo degli integratori alimentari. Dall’abbronzatura alle questioni di salute, si cerca nell’integrazione la soluzione a molti problemi.

Leggi: ORA GLI INTEGRATORI SONO APP… ROFONDITI

In questo periodo segnato dal grande bisogno di tornare a vivere la terra ed i suoi prodotti, va affermandosi sempre più il distacco dalla medicina tradizionale. Le alternative stanno diventando una moda ed una realtà sempre più comune anche in città. Sono molte infatti le sostanze nutritive presenti in natura capaci di ridonare energia e di migliorare il benessere psico-fisico.

Leggi: MANCANZA DI MEMORIA? LA COLINA PUO’ AIUTARE

La Pappa Reale
Contiene: vitamine, in particolare quelle del gruppo B (tra cui acido folico), minerali e oligoelementi, tra cui ferro, calcio, fosforo, magnesio e zinco, enzimi e proteine.
Proprietà: è un vero e proprio ricostituente naturale, ideale quando ci si sente spossati e si è alla ricerca dello sprint perduto.

La Spirulina
Contiene: vitamine A, B, C, E, ferro, calcio, magnesio, potassio e antiossidanti.
Proprietà: anti-age, stimola il sistema immunitario e integra un serie sostanze utili al nostro organismo.

L’Aloe
Contiene: vitamine (A, gruppo B, C, E), minerali ( tra cui magnesio, rame, zinco e selenio), enzimi, aminoacidi (ovvero future proteine)
Proprietà: è una pianta conosciuta fin dall’antichità ed è sempre stata utilizzata, oltre che per usi interni, anche per applicazioni esterne su ferite, scottature o altre lesioni della pelle. Il succo bevuto ogni mattina è un eccellente ricostituente e rimineralizzante. Inoltre stimola il sistema immunitario.

Il Polline
Contiene: selenio, vitamine A, B e C.
Proprietà: è utile come ricostituente in caso di affaticamento psico-fisico. Aiuta l’organismo a contrastare le aggressioni di batteri e virus, combatte stress e nervosismo ed è consigliato anche per migliorare le funzioni intellettuali. Regolarizza l’intestino contribuendo a combattere fermentazione e disturbi al colon.

La Clorofilla
Contiene: elementi che permettono la rigenerazione cellulare.
Proprietà: è considerata un rigeneratore cellulare dato che la sua proprietà più rilevante è quella di migliorare l’apporto di ossigeno al sangue. Viene consigliata in caso di anemia, problemi di circolazione o cicatrizzazione. Tonifica il corpo, favorisce l’assorbimento del calcio, regola la flora intestinale e aiuta ad eliminare tossine dal fegato.

Il Germe di Grano
Contiene: vitamine A, B ed E, dai noti effetti antiossidanti, calcio, fosforo, magnesio, ferro, manganese, selenio e molibdeno.
Proprietà: ottimo integratore da usare quotidianamente nei periodi in cui bisogna essere più resistenti a fatica fisica e mentale.

La Papaya fermentata
Contiene: vitamine del gruppo B, C, E e sali minerali
Proprietà: un ottimo prodotto energizzante e immunostimolante che tra l’altro, contenendo papaina, contribuisce ad alcalinizzare il corpo e ha un’azione digestiva

La Clorella
Contiene: proteine, vitamine A, B, C, E e aminoacidi
Proprietà: ha ottime capacità antiossidanti e ricostituenti, ed è in grado di rafforzare le difese immunitarie e aiutare l’organismo nella sua opera di depurazione anche dai metalli pesanti, viene infatti usata spesso nella rimozione delle amalgame dentarie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag