Pubblicato il

Rihanna prima musa dark per Dior

La cantante protagonista del video promozionale Secret Garden IV 

Rihanna
La Presse

Un luogo iconico per la cultura occidentale, Versailles, dove una presenza eterea, glamour e sinuosa, si aggira in notturna sulle note di una canzone misteriosa. Non siamo nelle migliori delle fantasie oniriche, ma nel nuovo video promozionale che la casa Diorha rilasciato per presentare la nuova campagna relativa alla prossima collezione.

GUARDA LE IMMAGINI DEL NUOVO VIDEO PROMOZIONALE DI RIHANNA PER DIOR

Secret Garden IV è il nome del fascinoso spot, uscito su scala planetaria il 18 maggio scorso, che sta letteralmente facendo impazzire i trend setter di mezzo mondo. In effetti la posta in gioco è altissima. Si parla di un video, che oltre a mostrare la bellezza della nuova collezione realizzata da Raf Simons, segna un punto di svolta per l’indirizzo creativo della maison francese. Rihanna è infatti la prima icona nera a diventare la musa della casa di moda francese in più di settant’anni di attività. E il lancio è di quelli indimenticabili. 

Nel video la cantante si muove per una reggia, quella di Versailles, disabitata e immersa nel buio, vestita solamente degli splendidi abiti della casa di moda, tra i quali spicca un vestito di lustrini argentati mozzafiato, esibendosi poi nei movimenti sinuosi che l’hanno resa un’icona della sensualità internazionale. Ma oltre all’eccezionalità della location, la scelta di Rihanna come protagonista, sottolinea anche la volontà della maison di dare spazio a uno stile più eccentrico e pop, che la star ha portato in giro per il mondo come ambasciatrice primaria. Quindi via libera a colori forti, abiti scollati, borchie e lustrini. E l’occasione, è quindi davvero speciale, per tutti gli amanti della moda e non.