Pubblicato il

Sedurre con il decolleté: quando è “abbondante” il rimorchio si triplica

Agli uomini, si sa, il seno piace grande. E c’è uno studio che l’ha dimostrato, praticamente e numericamente…

Ragazza balla in reggiseno
 thinkstock
Che gli uomini fossero attratti dai seni grandi è sempre stata una sacrosanta verità che non aveva bisogno di grandi dimostrazioni scientifiche. Ma c’è anche chi si è scomodato per sottolineare l’importanza della rotondità, soprattutto per il primo approccio. Non che sia l’unica attenzione che l’uomo pone nei confronti di una ragazza, ma contribuisce molto, moltissimo, nella scelta da “ci provo o no?”.
 
Perché se finora gli studi degli ultimi decenni hanno sottolineato come gli uomini preferissero le taglie maggiori solo tramite modelli in foto, Nicolas Gueguen ricercatore dell’Universite´ de Bretagne-Sud, ha deciso di passare dalla teoria alla pratica. E ha chiesto a una sua studentessa di vent’anni, abbastanza carina, ma con un seno della prima misura, di sedersi in un nightclub e di attendere un’ora. 
 
In questo studio hanno inconsapevolmente partecipato 76 ragazzi, dai 20 ai 26 anni, e altri 30 ragazzi, dai 18 ai 26 anni: i primi presenti in un bar, i secondi che camminavano sul marciapiede davanti il bar. La ragazza era la stessa, in entrambi gli esperimenti, e i vestiti da lei indossati erano un paio di jeans semplici, scarpette da ginnastica di colore chiaro e un maglioncino bianco aderente. Ma il suo seno lievitava di serata in serata, per circa 3 settimane: grazie a del lattice le sue misure hanno raggiunto prima la taglia media e poi quella grande. 
 
La ragazza era obbligata a guardare verso la pista da ballo, senza soffermarsi su nessuno in particolare: le si sono avvicinati 13 ragazzi, mentre sono saliti a 19 quelli quando aveva la misura media, mentre con quella più grande addirittura 44. Praticamente più di tre volte i tentativi di approccio di quando aveva la taglia piccola. 
 
La successiva domanda degli esperti è stata: “perché?”. Le possibili risposte sono due:  semplicemente l’aumento dell’attrazione fisica delle “abbondanti”, oppure la discutibile concezione maschile per cui la misura del seno sia collegata ai suoi appetiti sessuali. O forse, secondo altri studiosi, il seno di grandi dimensioni è percepito dagli uomini come un segno di maggiore fertilità e che quindi cerchino donne che instintivamente soddisfi il loro bisogno di trasmissione dei propri geni. La domanda rimane ancora aperta e senza apparente definitiva e conclusiva risposta. Voi cosa ne pensate?

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag