Pubblicato il

Happy Birthday Pamela, un compleanno da icona sexy

La bagnina più famosa d’America compie gli anni e si avvicina al traguardo dei 50 senza paura

Pamela Anderson
La Presse

Quando sei un’icona della sensualità in tutto il mondo, spegnere le candeline, fa forse meno paura, perché con il fascino accumulato, si rimane nei cuori dei fan di tutto il mondo. Succede a Pamela Anderson, una delle donne più desiderate e apprezzate dal pubblico, che il prossimo primo luglio 2015 compirà 48 anni.

E l’ex bagnina di Baywatch, che ha fatto sognare gli spettatori indossando solamente un salvagente e un costume rossi, è in realtà una portatrice di fascino, sia canadese, sia europeo, viste le sue origini finlandesi.

D’altronde, la bellezza della Anderson, un mix di sensualità e dolcezza, fu notata per la prima volta durante una partita di football, quando inquadrata per caso sul megaschermo, provocò un vero e proprio boato nella folla di spettatori. Da lì, la aspetta la copertina di Playboy, conquistata anche grazie agli anni di corpo modellato dal fitness, e successivamente una fortunata carriera televisiva.

Ma nonostante la partecipazione al mondo dell’intrattenimento, Pamela ha in mente anche cause più serie. Come quella animalista, dove è impegnata in prima persona, essendo fin da piccola convinta vegetetariana. Dopo gli impegni civili, l’amore. Prima la sua storia, dal forte seguito mediatico, con il batterista dei Motley Crue, Tommy Lee, poi con il cantante Kid Rock, infine, con Rick Salomon un giocatore di poker professionista, che ha risposato per ben due volte. Eppure, nonostante la vita travagliata, e i cambi di immagine, da icona sexy a attivista impegnata, è difficile scardinare nella mente degli spettatori, l’immagine della bionda bagnina che corre sulla spiaggia di Santa Monica, in California.