Pubblicato il

Tutti i vip di casa Clooney

Al matrimonio dell’anno, quello tra George Clooney e Amal Alamuddin, non poteva certo mancare una parata di star

George Clooney
LaPresse

GUARDA TUTTO CIO’ CHE NON SAPETE SU AMAL ALAMUDDIN

Non se ne abbiano a male Angelina e Brad, ma avendo annunciato le nozze in anticipo e in pompa magna il titolo di matrimonio dell’anno sta andando alla coppia Clooney-Alamuddin. Non solo per l’annuncio ufficiale che la i signori Jolie-Pitt non hanno voluto fare, ma anche perché George era sempre sembrato così allergico alle nozze da rendere la notizia della cerimonia una vera bomba.

Leggi: VENEZIA TRA GONDOLE, CANALI E CLOONEY

Detto ciò, i Brangelina saranno sicuramente presenti alle nozze dell’amico, che si celebreranno a Venezia il 27 settembre a Cà Papadopoli, palazzo che ospita un resort a 7 stelle della catena Aman, e pare che saranno proprio loro i testimoni di nozze. Sempre secondo indiscrezioni, la lista degli invitati celebri prosegue con Sandra Bullock, amica storica di George, sua partner nel pluripremiato ‘Gravity’. La parata di star continua con Bono Vox, Matt Damon, Cindy Crawford. Ospiti d’eccezione, che allieteranno la giornata di festeggiamenti con le loro esibizioni, Andrea Bocelli e Lana del Rey, che terrà un mini concerto.

GUARDA TUTTE LE EX DI CLOONEY

Anche tra le persone coinvolte nei preparativi non mancano nomi famosi. Ad ufficiare le nozze sarà l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, imprevedibile amico di George, il quale non ha voluto riti religiosi essendo ateo ma solo una cerimonia civile. Anna Wintour avrebbe invece partecipato nella decisione sull’abito da sposa, consigliando ad Amal Alamuddin di scegliere un modello disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, suggerimento accettato (scelta che fece anche Kate Middleton). I capelli della sposa saranno acconciati dagli hairstylist del salone Michael John di Mayfair, Londra. Un volo privato porterà gli invitati, tra cui molti italiani, si vocifera, a destinazione, ma naturalmente le bocche sono cucite, anche per quanto riguarda l’esclusiva mediatica italiana, mentre già si sa che le immagini andranno in esclusiva a Vogue America in cambio di una donazione alla fondazione di Clooney.