Pubblicato il

James Franco: poesie, album e film ispirati agli Smiths

“Let Me Get What I Want” è il nome del nuovo lavoro discografico dell’attore americano. Ma sembrerebbe anche l’imperativo della sua vita… 

James Franco
AP
Qualcuno aiuti il nostro amico James nel capire cosa voglia fare della sua vita. Dopo il suo esordio nel mondo della musica con l’EP “Turn In Tup” e l’album “Motorway”, rispettivamente nel 2011 e 2012, James Franco ha annunciato l’uscita di un nuovo lavoro intitolato “Let Me Get What I Want” ed ispirato alle canzoni degli Smiths. 
 
Effettivamente i suoi trascorsi nel mondo dello spettacolo sono, come dire, parecchio versatili. James Edward Franco, nato a Palo Alto il  19 aprile del 1978, può annoverare nel suo curriculum lavori di attore, regista, scrittore, sceneggiatore e modello. Ha iniziato a recitare negli anni novanta in serie televisive come Freaks and Geeks, ma a consacrarlo a livello internazionale è stato il ruolo di Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi
 
Nella sua carriera ha ottenuto finora due candidature e una vittoria ai Golden Globe e una candidatura agli Oscar per 127 ore. Da un po’ di tempo ha messo da parte i riflettori puntati su di lui per nuove sperimentazioni cinematografiche. Se così possiamo dire. Sicuramente non manca mai a chi lo segue sui social network, dove è davvero molto presente, in tutte le salse.
 
E ora l’album, realizzato dall’attore in collaborazione con Tim O’Keefe nell’ambito del progetto concettuale Daddy, risalente ai tempi della scuola d’arte Rhode Island School of Design, frequentata dai due artisti, è basato su alcune poesie scritte da Franco, “Directing Herbert White: Poems“. Verrà consegnato al mercato entro la fine del 2015 e alle sue lavorazioni sta prendendo parte anche l’ex bassista degli Smiths, Andy Rourke. 
 
“Originariamente avevo chiamato questa raccolta ‘The Best of the Smiths: Side A and Side B’, perché ho scritto queste poesie per illustrare quanto un mezzo d’espressione (la musica) possa influenzarne un altro (la poesia)” – ha spiegato recentemente l’attore – “Le canzoni degli Smiths mi hanno ispirato nella stesura delle poesie. Una volta scritte, Tim ed io abbiamo portato il materiale su un altro piano e abbiamo trasformato delle poesie ispirate da canzoni in vere e proprie canzoni”.
 
Per ciascuna delle canzoni incluse all’interno del progetto verrà girato un videoclip e l’insieme delle clip formerà un film, intitolato proprio come il disco. Di “Let me get what I want” è stata già pubblicata sul web un’anteprima, il brano “The charming man” con relativo videoclip. Già, proprio “un bel periodo per il cambiamento”, Franco. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag