Pubblicato il

Morta suicida L’Wren Scott

Il mondo della moda e della musica sotto shock per la morte di L’Wren Scott, stilista e compagna di Mick Jagger

Mick Jagger
Gareth Cattermole/Getty Images

Si è impiccata con una sciarpa, almeno questa è la prima notizia diffusa dal New York Post, che ha rivelato per primo la morte di L’Wren Scott, stilista e compagna di Mick Jagger.  Ancora non trapelano voci sulle ragioni che l’avrebbero portata a compiere il gesto estremo, che non aveva dato sentori, dicono alcuni affidandosi al fatto che un’ora prima di morire avrebbe aggiornato il suo profilo Twitter; altri pensano che ci fosse qualcosa nell’aria, sin dall’annuncio del ritiro della partecipazione alla scorsa London Fashion Week.

Leggi: LA MODELLA CHE HA CANCELLATO TUTTE LE DONNE DELLA ROCKSTAR

E’ difficile scrollarsi di dosso l’appellativo ‘compagna di’ quando il partner in questione è niente meno che l’eterno leader dei Rolling Stones, eppure L’Wren era riuscita a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel mondo della moda a partire dal 2006, anno della sua prima collezione ‘Little Black Dress’. Nella sua crescita professionale era stata costumista (‘Eyes Wide Shut’ e ‘Ocean Thirteen’), stylist (Herb Ritts, Helmut Newton, Karl Lagerfeld, Mario Sorrenti), prima ancora modella (per Thierry Mugler e Chanel); in quanto stilista ha vestito celebrità come Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Madonna, Marion Cotillard. Altissima, 1 metro e 93 centimetri, magra come un giunco, affermava di aver cominciato a creare abiti per se stessa, perché sul mercato non c’era mai nulla che si adattasse al suo fisico. Cresciuta nello Utah in una famiglia adottiva di mormoni, Luann Bambrough, questo il suo vero nome, si era trasferita a Parigi a soli 18 anni per inseguire il sogno di una carriera nella moda.

VIDEO: L’WREN SCOTT CON JAGGER ALLA SUA ULTIMA SFILATA

E proprio mentre questo sogno si cominciava a materializzare, incontrò Mick Jagger, con il quale iniziò una relazione nel 2001. Un legame stretto e intenso, per il quale cominciò a seguirlo in giro per il mondo; era tanto influente su di lui che per un breve periodo si vociferò di dissapori tra la designer e gli Stones, che vedevano in lei una ‘potenziale Yoko Ono’. Ma si tratta solo di una parentesi, forse concretizzata più dal gossip che dalla realtà. Mick Jagger attualmente si trova in Australia, e naturalmente dichiara di essere distrutto dalla notizia, annullando il concerto previsto a Perth, per il momento, mentre ancora non si sa cosa ne sarà del tour mondiale in cui i Rolling Stones sono attualmente impegnati. Era notizia di pochi giorni fa la tappa a Roma il 22 giugno. Per ora il cordoglio del mondo della musica, della moda, dello spettacolo intero va a lui e alla famiglia.

Potrebbe interessarti