Pubblicato il

Un Fuorisalone per food lovers

Gli eventi gourmand della settimana del design milanese, tra showcooking e aperitivi stellati

Food design
 thinkstock

Nulla è più cool della cucina di questi tempi, e nella settimana più interessante della primavera milanese, quella dedicata al design, non può mancare l’aspetto del food. Tra chef stellati, showcooking ed eventi dove si beve e si mangia, la Design Week diventa un paradiso per food lovers.

Leggi: IL FUORI SALONE INVADE MILANO CON LA CREATIVITA’ A 360°

Tra gli eventi da non perdere per gli appassionati gourmand, Live from Milan, cinque giorni di live show con sette tra i migliori chef italiani a tema ‘spaghetti’. Ogni giorno salirà sul palco allestito all’interno di Superstudio Più (via Tortona) uno chef rinomato, che preparerà un piatto tipicamente italiano – con le dovute rivisitazioni – in uno show di live cooking: a preparare gli spaghetti saranno Massimo Bottura, Davide Scabin, Luigi Taglienti, Alessandro Negrini, Fabio Pisani, Enrico Cerea e sul finale Davide Oldani. L’evento è sponsorizzato da S.Pellegrino.

Foto: MILANO DESIGN WEEK: NON SOLO CASA

Si ripropone anche quest’anno Good Food in Good Design, maxi evento che porta la Milano Gourmet Experience in diversi hotel di lusso della città. Aperitivi a filiera corta in versione indoor e outdoor con la nuova formula Gourmet Mobile (in Piazza Affari) promossi dall’Associazione Maestro Martino rappresentata da Carlo Cracco, nata per sostenere il territorio lombardo e le sue eccellenze gastronomiche. In questa nuova edizione l’evento avrà luogo nei seguenti hotel: Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa, The Westin Palace Milan, Hotel Magna Pars Suites Milano e Hotel Principe di Savoia.

Lo street food stellato è presente in Via Tortona con l’Ape Car Virgilio che propone i panini gourmet della chef Aurora Mazzucchelli, accompagnati da birre artigianali. Per chi invece vuole provare il miracoloso contrasto dello street food light, ovvero piatti veloci ma leggeri del Chiringuito Respirare Design preparati in Piazza Duca d’Aosta dagli chef Marco Avella e Ambra Romani.

Eating Design è invece la mostra che mette il cibo in primo piano in quanto punto d’incontro di molti designer. L’evento esplora il mondo del food e delle sue declinazioni attraverso studi progettuali e preparazioni culinarie, e nasce dalla Food Genius Academy, scuola professionale i cui docenti terranno showcooking serali, mentre gli studenti prepareranno l’aperitivo finger food.