Pubblicato il

Goodnight Amigos, il cocktail di Clooney

Per brindare al grande giorno che l’ha unito alla sua bella Amal, il fascinoso George ha messo a punto una ricetta speciale a base di base di Tequila, la sua Casamigos che, dal Messico, ha conquistato il bar del Cipriani di Venezia

Buonanotte Amigos
Courtesy of©Belmond Hotel Cipriani

Dopo la Canalis, il matrimonio più chiacchierato del momento è quello che riguarda il suo ex, il sex symbol George Clooney che ha spento i sogni di ogni fans convolando a nozze con l’avvocato anglo-libanese Amal Alamuddin. Il latin lover americano ormai è un fedelissimo del Belpaese tanto che, dopo aver acquistato Villa Oleandra sul Lago di Como, ha deciso di scegliere un altro gioiello nostrano per pronunciare il grande sì: si tratta di una delle mete più romantiche in assoluto, la Venezia di Casanova.

Leggi anche Amal, quanti errori di stile!

La cerimonia ha richiamato gli occhi del mondo intero desiderosi di immortalare la coppia in tutto il loro fascino in compagnia degli amici di sempre, Matt Damon, Emily Blunt, Bono Vox, Cindy Crawford che, per la grande occasione, sono volati al Belmond Cipriani Hotel, alla Giudecca, per un party intimo e privato deliziato dalle soavi note di Andrea Bocelli e la calda voce di Lana Del Rey. Per brindare con gli invitati, il cocktail ufficiale delle nozze è stato il Goodnight Amigos, un’idea ideata nel 2005 con il nome di Buonanotte e rivisitata per l’evento in quanto, al posto della vodka, ha inserito la Tequila, non una qualsiasi bensì la Casamigos ovvero “l’acqua divina” dell’amicizia che l’attore produce, in Messico, con il socio e amico da 25 anni, Rande Gerbe.

Leggi anche Venezia tra gondole, canali e Clooney

Questa delizia, realizzata nella distilleria a Jalisco, ha fatto il giro del mondo per sbarcare tra le braccia di George che ha consegnato personalmente all’hotel le casse di Tequila: d’altronde, come dice lo slogan, “brought to you by those who drink it” ovvero “la tequila portata direttamente da chi la beve”.

Vedi la gallery George e Amal arrivati a Venezia!

Il nuovo cocktail è stato dunque affidato all’esperienza di Walter Bolzonella, capo barman del Belmond Hotel Cipriani con cui George ha ormai una certa confidenza in quanto, durante i suoi soggiorni in città in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, si è prestato a suggerire nomi ed ingredienti per nuove bevande.  per chi volesse imitare la ricetta d’amore, un mix di sapori, ora dolce e ora esotico ma decisamente delicato, ecco gli ingredienti: un bicchiere old fashion pestare 1?2 lime spezzettato con 1 cucchiaino di zucchero di canna , 2 rondelle di zenzero e una buccia di cetriolo. Aggiungere 5 cl di Tequila Casamigos Blanco, 2 gocce di Angostura Bitter e 4 cl di succo di mirtillo rosso. Servire con ghiaccio a scaglie e decorare con rondella di lime e piccolo grappolo di ribes. Il successo è assicurato, parola di George.