Pubblicato il

A Minneapolis la macelleria vegan

Passo avanti per i vegetariani: in terra a stelle e strisce apre un innovativo punto vendita dove fare il pieno di salsicce, affettati, polpette e cotolette fatte esclusivamente con soia, seitan e altri prodotti vegetali.

Alimentazione vegana, il seitan
Courtesy of© APproductions/iStock 

Dura la vita per vegani e vegetariani: spesso è difficile reperire gli alimenti di cui si necessita per una sana alimentazione. Sempre più stanno sorgendo, in giro per il mondo, supermercati a tema che forniscono tutti gli ingredienti e i prodotti per nutrirsi correttamente. Dopo aver sentito parlare dell’Happy Frugivorous, la macelleria di Rovigo dove acquistare prelibatezze come grigliata di seitan, prosciutto di tofu, hamburger di soia ed entrecote di seitan, anche gli Stati Uniti sembrano volere avere il loro fornitore di novità.

Leggi anche Ricette vegan. Carpaccio di barbabietola con erbette profumate

In quel di Minneapolis, nello stato del Minnesota, nella primavera 2015, grazie a una campagna di crowdfunding attivata sulla piattaforma Kickstarter che ha permesso di raccogliere 60 mila dollari, aprirà un negozio decisamente sui generis: uno spazio dedicato a tutti coloro che non vogliono avere nulla a che fare con la sofferenza animale e non solo, anche una minima riduzione del consumo di carne riduce notevolmente l’impatto sull’ambiente.

L’idea viene dai fratelli Aubry e Kale Walch che, dopo aver osservato il discreto successo riscosso al Farmer Market, hanno voluto fornire una valida alternativa a chi vuole mangiare sano tenendo fede alla propria coscienza green. Vedere per credere: il suo nome è “The Herbivorous Butcher” e al suo interno non saranno appesi corpi morti di mucche, conigli e chissà quale altra innocente vittima: il nuovo negozio, cruelty-free, è una macelleria che rivoluziona il concetto classico di macello.

Leggi anche 5 idee per una colazione vegan

Se non ci saranno in esposizione salsicce, fettine, hamburger etc. cosa venderà mai questa insolita attività? Semplice, l’equivalente in chiave veggy, prodotti a base di proteine di origine vegetale, creazioni artigianali cruelty-free e vegan al 100% che si traducono in affettati vegetali, wurstel, cotolette, polpette e spezzatino ma a base di seitan, tofu, mopur, lupino oltre a spezie, salse, formaggi etc., delizie da proporre a casa in innumerevoli varianti a seconda dei propri gusti.

Si possono infatti condire con pomodoro, spezie, olio d’oliva, salsa di soia, maionese vegan e quanto altro si possa desiderare perché mangiare vegetariano non significa rinunciare ai sapori e alla qualità dei prodotti. Per rimanere al passo con gli aggiornamenti, è possibile seguire le attività del negozio direttamente sulla loro pagina Facebook.

Leggi anche Carbonara vegan e budino senza uova? Si può

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti