Pubblicato il

Dolce di mele e more per l’addio agostano

L’estate finisce; meglio consolarsi con un dessert dai sapori semplici e gustosi

Dolce di mele e more
iStock

Una ricetta semplice, efficace, nella quale si mescolano i sapori dolci dell’estate per arginare la fine della stagione calda. Parliamo della ricetta del dolce di mele e more per l’addio al periodo agostano, preparato secondo la ricetta di Le Petit Chef e con l’aggiunta di cannella.

Avete quindi bisogno per la torta, di: Per la torta: 250 g di farina “00”,  250 g di burro ammorbidito, 250 g di zucchero, 1 bustina di lievito in polvere, 4 uova (sbattute), la buccia grattugiata di un limone, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 pizzico di sale.

Per la frutta invece: 2 mele, 250 g di more, 1 cucchiaio di zucchero, 1/2 cucchiaino di cannella. Preparazione: accendi il forno a 180° gradi e imburra e infarina uno stampo dal diametro di 24 cm. Poi mescola la farina, il lievito in polvere e il pizzico di sale.

Successivamente, sbatti il burro, lo zucchero e la scorza di limone insieme fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto aggiungi le uova un po’ alla volta, il succo di limone e la farina e mescolate bene. Ora è il momento di versare 2/3 del composto nello stampo e in una ciotola mescolate bene le mele, le more, un cucchiaio di zucchero e la cannella.

 
Spargi la frutta sopra al composto versato nella teglia e cospargi con il rimanente composto di farina. Adesso è ora di cuocere la torta a 180° gradi per circa un’ora. Poi invece bisogna lasciar raffreddare lo stampo e sformare solamente dopo che si sarà completamente raffreddata.
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag