Pubblicato il

Dolci al cucchiaio per festa della mamma

Mini-porzioni gourmet per celebrare una figura fondamentale della vita quotidiana

Tiramisù 
iStock

La celebrazione più importante dell’anno, si compie questa domenica. Non si tratta di festività religiose, giubilei, oppure feste laiche; il 10 maggio si ricorda al mondo l’importanza di chi ci ha dato alla luce, oppure di quelle figure, che anche senza biologia, hanno rappresentato i mentori eccellenti di una vita. Sono le madri, genitrici di tutto il mondo, di qualsiasi età e colore che durante questa domenica, trovano la propria festa.

E quale modo migliore per celebrarle di preparare un dolce semplice e fresco con i sapori del bosco?Oppure la versione tropicale con il mango. Ecco quindi la ricetta golosa di un tiramisù al cucchiaio, ovvero una mini-porzione fatta per addolcire il palato senza esagerare e con l’aggiunta dei sapori del bosco preparata dal marchio Galbani e suggerita sul sito dell’azienda. Per prepararla, avete bisogno di 300 g di Santa Lucia Mascarpone, 1 uovo, 50 g di zucchero, 200 g di frutti di bosco, qualche fogliolina di menta, 100 g di noci. 

 
Cominciate amalgamando bene la crema il Santa Lucia Mascarpone con l’uovo ed aggiungere poi lo zucchero. Lavare bene ed asciugare i frutti di bosco. In una tazza mettere come base i frutti di bosco, qualche noce tritata finemente e sopra la crema di mascapone. Decorare con un fruttino e con qualche foglia di menta. 

Per la versione tropicale invece avete bisogno di 350 g di Santa Lucia Mascarpone, 5 uova, 75 g di zucchero, 200 g di ananas a cubetti, 3 mango, qualche fogliolina di menta. Tagliare a cubetti omogenei l’ananas ed il mango. Amalgamare bene il Santa Lucia Mascarpone con le uova e lo zucchero. Distribuire sul fondo delle coppe o bicchieri parte della crema e poi un po’ di mango. Poi coprire con ancora crema e poi i cubetti di ananas e terminare con la crema rimasta. Aggiungere una foglia di menta e servire freddo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag