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L’insalata al distributore: Farmer’s Fridge

Nasce il distributore automatico di insalate e colazioni biologiche, Farmer’s Fridge

Insalata in barattolo
www.farmersfridge.com

Il distributore automatico di cibi confezionati fa venire in mente un mondo di snack, calorie, sale, sapori ‘chimici’ e di certo poco benessere. Tanto che spesso vengono messi sotto accusa per la scarsità di offerta salutare che propongono, soprattutto quando si tratta di scuole. C’è chi ha preso la vecchia idea del distributore automatico e l’ha riempita con un nuovo tipo di offerta alimentare: Farmer’s Fridge propone insalate biologiche che arrivano fresche quotidianamente da produttori a km zero.

Una vera rivoluzione nel mondo della distribuzione automatica, almeno a Chicago dove l’avventura di Farmer’s Fridge è cominciata e per ora prosegue, nella speranza di allargare gli orizzonti e che altri ne seguano l’esempio. In pratica l’azienda propone insalate ricche (non pensate si tratti solo di lattuga), ma anche pasti veloci e colazioni, tutti derivati da ingredienti biologici e coltivati localmente, che mette in barattoli di vetro e distribuisce quotidianamente. I contenitori possono essere completamente riciclati, in ogni distributore c’è un raccoglitore del vetro, oppure conservati per uso domestico; le posate a disposizione sono 100% biodegradabili; addirittura il distributore è di legno riciclato da vecchie botti.

Insomma l’ecologia c’è, lo spirito salutista anche, ma il gusto? Farmer’s Fridge propone una gamma di insalate da far impallidire qualsiasi lattuga: c’è l’Antiossidante, con fragole, more, formaggio di capra, mandorle, semi di lino e vegetali misti; oppue la Detox, con finocchi, cavolo nero, quinoa, germogli, ananas, mirtilli; la Cheater, ghiottoneria che include tra gli ingredienti il tacchino affumicato e l’uovo. Tra gli snack e le colazioni si trovano yogurt con frutta e cereali, verdure con hummus, cavolfiore con riso. Non manca la parte proteica che include pollo, salmone, tofu; e per finire, le salse e i condimenti vanno dal tahini alla senape con miele. Insomma la scelta c’è, e il palato viene sicuramente soddisfatto.

A tutto ciò si aggiunge una gradevole estetica vintage, data dal logo a anche dai barattoli che ricordano quelli delle conserve della nonna. Un’idea nuova in un contenitore old school.

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