Pubblicato il

Mille sfumature di Giallo

Tra i suggestivi paesaggi delle Langhe, il 31 Maggio si celebrerà tutta la freschezza del Moscato

Langhe
istockphoto.com
L’Enoteca Regionale di Mango è lo scrigno dell’oro delle Langhe: il Moscato. Sita in uno dei manieri più imponenti della zona, il secentesco Castello dei Marchesi di Busca, nel cuore del borgo medioevale, svetta sulle colline più belle e selvagge delle Langhe. Fra le sue mura, raccoglie il frutto del lavoro paziente e amorevole di oltre 80 produttori vitivinicoli e 20 produttori enogastronomici distribuiti su cinquantadue comuni a cavallo fra le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria. 
 
 
Nata per valorizzare la produzione vitivinicola legata al Moscato, dalla sua fondazione ad oggi, l’Enoteca Regionale “Colline del Moscato” non ha mai smesso di essere il punto di riferimento di un territorio che ha scritto la storia del vino italiano e ha regalato i natali a due dei vini dolci più apprezzati nel mondo: l’Asti Spumante Docg e il Moscato d’Asti Docg. Ma non solo, oltre alla promozione dei prodotti enoici, l’Enoteca è un vivo centro culturale, sede di importanti serate musicali, concerti, mostre d’arte ed eventi di rilievo nazionale come “Mille Sfumature di Giallo”, una degustazione che andrà in scena il 31 Maggio 2015.
 
Mille sfumature di Giallo è un appuntamento molto atteso da tutti gli amanti del vino. Infatti, proprio in quest’occasione sarà possibile degustare il rinomato Moscato nostrano in abbinamento alla nocciola delle Langhe, ed il tutto verrà accompagnato dall’intervento di Giancarlo Montaldo, il quale svelerà insolite curiosità sul mondo della vite e dolci ricette per ingolosire tutti i partecipanti. Inoltre, bisogna ancora sottolineare che sugli scaffali dell’Enoteca si trovano oltre 200 etichette di 80 diversi produttori, che rappresentano il 90% dell’intera produzione della zona. Per maggiori informazioni cliccare su www.enotecamoscato.com
 

Potrebbe interessarti