Pubblicato il

NaBi, la Milano che mangia vegan

Non il solito fast food: bandita la carne, qui si mangiano solo burger vegetali e prodotti biologici dedicati agli amanti delle cose semplici della natura.

Hamburgeria vegana
Courtesy of©NaBi

Nonostante l’Italia sia la culla della buona tavola, per quel che concerne l’alimentazione alternativa lo stivale è ancora leggermente indietro rispetto alle altre metropoli d’Europa. Chi ama mangiare sano, biologico e nel totale rispetto di animali e natura, può tirare uno sospiro di sollievo: a Milano è arrivato lo scorso 12 febbraio un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che adottano uno stile alimentare vegetariano e vegano ma, nonostante ciò, nutrono una grande nostalgia nei confronti del caro e vecchio hamburger.

Leggi: TOFU, TUTTO IL PIACERE DELLA CUCINA VEGAN

Semplice da ricordare: il suo nome è NaBi- Natura Biologica, ed è un locale biologico nonché la prima hamburgeria 100% vegan, una dimensione piacevole, spaziosa e luminosa, dove fermarsi per un pasto in compagnia. Il locale piace a tutte le buone forchette: il buongiorno si vede dal mattino e il risveglio non potrebbe essere più dolce, anche per chi è intollerante al lattosio e al glutine, degustando un ottimo cappuccino con latte di soia, avena, kamut accompagnato da ghiottoneria come la brioche con cioccolato vegano o integrale con cereali e miele.

Leggi: DAL BURGER ALLA CARBONARA: 4 RICETTE VEGGY

Quando la fame si fa più importante, ottime le selezioni di cibo: strano da credere ma qui niente carne, uovo o formaggio, si mangia sano, senza rinunciare al gusto, ma in maniera completamente vegetale. Il menù è tutt’altro che monotono, varia ogni giorno servendosi solo di prodotti freschi e di stagione; a pranzo la scelta è doppia e si può scegliere tra i piatti per vegetariani e quelli per gli onnivori mentre, a cena il locale, dal mercoledì alla domenica sera, si trasforma in un’unica hamburgeria dove degustare ottimi burger in sette sfiziose varianti: tofu, ceci o lenticchie, zucca, amaretti, cipollotti e seitan, il tutto personalizzabile.

Leggi: POLPETTE DI CECI E SESAMO PER SODDISFARE I DESIDERI VEG

Gli chef di casa sono ben lieti di assecondare le richieste e la voglia di fantasia dei clienti chiedendo loro come preferiscono costruire il pasto partendo dal tipo di pane, ripieno, condimenti, salse e contorno: ottime le verdure fresche di stagione. Dulcis in fundo i suoi dolci che fanno letteralmente leccare i baffi: si va da semplici crostate ai brownie e che dire dei suoi centrifugati? Mela, carota ananas e zenzero, sedano, finocchio … semplicemente sublimi.

Informazioni utili:
NaBi
Via Cadore 41
20135 Milano
Tel. 02 3674 0247

LEGGI ANCHE
Vegano e gourmet, il pranzo con il seitan
Tofu, tutto il piacere della cucina vegan

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag