Pubblicato il

Spring Break: il drink di Primavera

Direttamente dal bartender più famoso di Svezia, ecco la ricetta di un cocktail fresco e profumato

amiche, coppia, donne, drink
istockphoto.com
Con un Marzo ancora un po’ incerto ed un Aprile decisamente bollente, si sente già l’aria della bella stagione. I locali hanno cominciato ad aprire i dehors, i passanti hanno tolto le giacche invernali e finalmente gli occhiali da sole hanno riscoperto la loro funzione. Ebbene sì, la stagione dei drink colorati e delle serate con gli amici ha preso l’abbrivio. Ma cosa preparare ai propri ospiti? In Svezia, Dosa Ivanov, bartender al Norda Bar & Grill di Goteborg, ha vinto il premio come miglior barista della nazione ed il merito è tutto della sua invenzione: il cocktail Vårrus, traducibile in inglese come “Spring Break” e in italiano come “Pausa di Primavera”. Ecco la ricetta.
 
 
Ingredienti: 4 cl di Gin, 1.5 cl di liquore di Sambuco, 1 cl di Miele, 3 cl di succo di Lime, una radice di Zenzero, 1 Fragola, 1 manciata di foglie di Menta, 1 Peperoncino rosso e la scorza di 1 Limone. Preparazione: mescolare in un bicchiere da cocktail il Gin con il liquore al sambuco, il liquore all’arancia (Bols Triple Sec), il miele ed succo di lime. In seguito, frullare la fragola con una radice di zenzero di circa 1 centimetro, ed unire il tutto al composto precedentemente ottenuto. Infine, decorare con il peperoncino rosso, la menta e la scorza di limone.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag