Pubblicato il

Un mondo oltre al Mojito

Due ricette fresche e trendy per un aperitivo estivo al sapore di menta

Cocktail alla Menta
istockphoto.com
Siete amanti di cocktail a base di menta, ma siete stanchi del solito Mojito? Ebbene sì, la menta sembra essere regina tra gli ingredienti da cocktail dell’estate 2015. Infatti, dietro i banconi dei locali più cool dello stivale, oltre all’ormai celebre Mojito, è possibile consumare decine di drink dal sapore fresco e vivace. Inoltre, non bisogna dimenticare le incredibili proprietà di questa pianta: favorisce la digestione, rilassa, purifica, disinfetta e contiene mentolo e vitamina C. Ecco due ricette poco conosciute.
 
Tutta la freschezza dello Sirocco: 4-5 cubetti di ghiaccio, 1/2 parte di crema di Menta, 1/2 parte di Gin e 2 parti di Vodka. Preparazione: mettere i cubetti di ghiaccio nello Shaker. Versarvi la crema di Menta, il Gin e la Vodka, e agitare bene finché lo shaker non si sarà raffreddato. Filtrare il composto ottenuto in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata e guarnire il bicchiere con un rametto di menta.
 
Il gusto forte e rinfrescante del Gin Cup: 3-4 cubetti di ghiaccio, 3 rametti di menta, 1 cucchiaino di sciroppo di zucchero, succo di 1/2 lime e 3 parti di gin. Preparazione: mettere la menta e lo sciroppo di zucchero in un tumbler piccolo e mescolare. Aggiungere il ghiaccio tritato, il succo di limone, il gin e mescolare fino a far raffreddare il bicchiere. Infine, decorare con un rametto di menta.