Pubblicato il

Veganz, la catena vegana sta per conquistare Milano

Dopo il grande successo riscontrato sul territorio tedesco, il supermercato green piano piano sta conquistando l’intera Europa e, a quanto pare, entro il 2015 sbarcherà anche in Italia

Veganz
Courtesy of©veganz.de

La cultura del mangiare sano, eliminando da ogni pasto alimenti di origini animale, si fa largo conquistando numeri di persone sempre crescenti: secondo i dati dell’Eurispes infatti, nel 2014, solo nel Belpaese sono circa 4,2 milioni coloro che hanno abbracciato la cultura vegetariana e vegana mossi da una parte da motivi etici ma, dall’altra, dalla particolare sensibilità nei riguardi dell’ambiente senza dimenticare ovviamente l’attenzione per la salute.

Sono così sempre più i ristoranti dello stivale che decidono di portare in tavola i sapori gustosi della terra, piatti tradizionali a base di frutta e verdura di stagione ma anche prodotti più specifici come tofu, tempeh, seitan, muscolo di grano e soia: per chi però volesse riproporre tali delizie in casa come fare? Semplice, la spesa si fa nei nuovi supermercati tematici dove, in vendita, si può trovare tutto l’occorrente per un menù green.

Leggi: O’GRIN, ETICO E’ BUONO

Arriva da Berlino, dove è nato nel 2011, Veganz, ovvero la prima catena di supermercati vegan che, dopo aver aperto diversi punti vendita in Germania tra Berlino, Francoforte, Amburgo, Monaco di Baviera, Essen, Stoccarda, Colonia, Hannover e Düsseldorf, sta uscendo dai confini del paese di origine per conquistare realtà come Vienna e, in cantiere, nuove aperture tra Londra, Amsterdam Barcellona e Copenaghen. Non è tutto, tra le novità si legge anche il nome della città di Milano dove, a quanto pare, aprirà i battenti nel 2015.

I progetti del fondatore Jan Bredack, imprenditore berlinese, sono lungimiranti tanto da sentirsi pronto a fare il grande salto volando oltreoceano, muovendosi alla conquista degli States, dove nel 2016, aprirà un centro commerciale tutto vegan dove si mangia, sì, ma si fa anche shopping cruelty free.

Leggi: NABI, LA MILANO CHE MANGIA VEGAN

Il suo slogan è “Wir lieben leben” ovvero “Noi amiamo la vita”, motivo per cui, scaffale dopo scaffale, bisogna scordarsi di trovare prodotti di origine animale: qui tutto è al 100% naturale ed è possibile fare scorta di una ricca selezione di verdure, frutta, dolci, pane, bevande, surgelati torte e dessert, prodotti da agricoltura biologica oltre a prodotti per la cura della casa e l’igiene della persona dedicati a coloro che vogliono prendersi cura di se stessi e della propria alimentazione.

Stando a quanto ha raccontato Bredack, circa l’80% dei clienti che frequentano il suo supermercato non sono né vegani né vegetariani, semplicemente persone che vogliono acquistare cose di qualità.

Informazioni utili:
www.veganz.de

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag