Pubblicato il

Tennis sneakers 

Più per il tempo libero che per lo sport. Scarpe eclettiche ed intramontabili e senza tempo nelle interpretazioni di Superga e Bensimon

Serge Bensimon
Courtesy of Bensimon
Nate per il tennis, perfette per il tempo libero. Vere e proprie icone del vestire, femminili e sbarazzine, adattabile allo stile sportivo ma non solo, ecco le rivisitazioni di Superga e Bensimon delle coloratissime e classiche sneaker per tutti i giorni. Eclettiche e senza tempo, semplici e sofisticate, si candidano a diventare uno dei must-have della primavera estate 2016.   

Quella di Serge Bensimon è una Maison francese del tutto trasversale, che svaria dal fashion alle agli accessori per la casa con grande disinvoltura. Il pezzo forte dell’azienda parigina – che pone tra i suoi plus una grande ambizione e l’essere a conduzione familiare – è la classica scarpa da tennis, adatta a qualsiasi look da perfetta parisienne. Rivista e corretta secondo gli schemi di Bensimon – la cui ispirazione arriva dai viaggi, dall’arte e da un modo curioso di vivere la vita – è un must-have per il pubblico femminile, che ne può apprezzare il mix di colori, il tipico minimalismo d’oltralpe, la ricerca artistica e anche quella dei materiali.


Le classiche sneaker di Serge Bensimon con stampa “bandana”

Nata nel 1978, si rinnova ogni stagione mantenendo fede al suo impegno verso le fashion addicted francesi – in attesa che il piano di sviluppo delle boutique Bensimon valichi i confini dell’area francofona del nord Europa. Nel frattempo è possibile acquistare on line la collezione invernale (www.bensimon.com), mentre per la Primavera estate 2016, sulla classica suola in gomma, la tomaia stampe “bandana” o “floreali” o le romantiche tinte pastello a pois. 


Le Superga 2750 PE16 in versione Rose Quartz
 
Monocromatiche ma non per questo meno di tendenza le nuove 2750 di Superga, super classica scarpa da tennis che ha oltre cento anni di vita ma non li dimostra affatto. Il brand torinese – da un lustro confluito nel gruppo Basic Net – si ispira alle tonalità definite da Pantone, azienda statunitense che oltre ad aver elaborato l’omonima codifica colori, offre annualmente indicazioni agli stylist sui colori di tendenza.


La tomaia in tela nel colore Pantone Serenity

Per la prossima primavera estate si punta su due nuances: il Rose quartz, che prende il nome dalla famosa pietra, e l’azzurro del Serenity. Le due varianti proposte da Superga con tomaia in tela e suola in gomma vulcanizzata esprimono da un lato romanticismo, dall’altro relax, conservando lo stile di una scarpa senza tempo, adatta a qualsiasi circostanza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti