Pubblicato il

#Tezenisyoung, la primavera secondo le web influencer

A scendere in campo le famose it girl, ragazze di tutta Europa che, grazie al web, hanno fatto fortuna. Eccole nei panni di guru di stile: partendo da t-shirt, leggings, gonne e abitini, hanno creato look divertenti tutti da imitare.

Valentina Ferragni
Courtesy of©Tezenis

Potete dirlo forte, w la primavera! Si è fatta attendere e, nonostante i suoi soliti capricci, la bella stagione ha ufficialmente fatto il suo ingresso portando con sé quella voglia di vita, colore e tanta fantasia, un’euforia che si trasmette anche attraverso il proprio outfit. Al fine di creare il look perfetto, si può fare un giro tra centri commerciali e le vie dello shopping per scovare quali le tendenze e gli abbinamenti giusti per essere trendy o, in alternativa, si può fare appello a Tezenis, brand cool e cosmopolita del Gruppo Calzedonia che, al fine di far vivere al popolo del fashion una primavera-estate all’insegna della leggerezza, ha messo a punto una vera e propria guida di stile facendo appello a chi di moda se ne intende.

Leggi anche Chiara Ferragni, la it girl della rete

La parola va alle guru del momento, bloggers, infulence e it girls, ovvero le web influencer più quotate per i loro outfit sempre azzeccatissimi, figure femminili selezionate per il loro gusto, idee e per quello spiccato talento per la moda: i loro sociali network vantano numeri da capogiro, parliamo ad esempio della teenager Chiara Nasti che, a soli diciassette anni, è una star. Il successo non è tardato ad arrivare tanto da aver pensato di mettere nero su bianco la sua incredibile vita, divisa tra lavoro e studio, pubblicando il libro “Nastilove”, un vero e proprio mezzo attraverso in quale dialogo con i fans raccontando loro il suo mondo, svelando la sua personalità e cosa piace fare a una normalissima ragazza che va a scuola, sta con gli amici, sogna e si innamora.

Leggi anche Attivismo under 18, baby blogger contro il degrado scolastico

Altro nome di spicco nostrano è quello di Valentina Ferragni, anche lei giovanissima e con un cognome caro al fashion system, si tratta infatti della sorellina di una delle regine del momento, la Chiara nazionale ormai richiestissima come testimonial in tutto il mondo. Bella come l’autrice dell’insalata bionda, la piccola di casa ha pensato bene di seguire le orme di chi di strada ne ha fatta, come? Ritagliandosi uno spazio tutto suo pronta a usare il web come vetrina per dispensare consigli sulle ultime tendenze e su come essere sempre al passo con i tempi. Non mancano nomi di altre colleghe internazionali come la portoghese Mafalda Castro, la tedesca Luisa Lion o ancora la russa Sophie Eliseeva, la spagnola Aretha, l’austriaca Tatjana Catic, la greca Alexia Sakellariou e la ceca Czechchicks.

Leggi anche Salvatore Ferragamo arruola i fashion blogger
 
Grazie a #Tezenisyoung, basta prendere un semplice capo, una maglietta, un pantalone, leggings, un body, un abito o un qualsiasi capo appartenente alla collezione Tezenis per divertirsi a cambiare uno, nessuno e centomila look, declinando ogni capo all’occasione giusta cavalcando l’onda del momento con i mood più cool.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag