Pubblicato il

Il Crazy Horse recluta sexy ballerine

Il celebre cabaret parigino arriva a Milano per selezionare le nuove Crazy girl che, oltre a sapersi muovere, devono sfoggiare forme perfette

Crazy Horse
Courtesy of©Lapresse

Parigi è una città che emoziona: è la patria degli innamorati, un contenitore di meraviglie dove passeggiare sulle rive della Senna, fare il pieno di classe tra le boutique di Avenue Montaigne o ancora alzare gli occhi al cielo per ammirare in tutta la sua maestosità la Tour Eiffel, vero e proprio simbolo della realtà francese.

Oltre a quel lato così puro e sognatore, Parigi si presenta anche con un volto più birichino, quello dei suoi locali iconici che mettono in scena, in tutto il loro splendore, ballerine sensuali che sanno come richiamare l’attenzione tanto dei cittadini quanto dei turisti.

Chi non ha mai sentito parlare del celebre Moulin Rouge? Si tratta di un’istituzione in quel di Pigalle, quartiere a luci rosse famoso per le esibizioni di can-can tra piume, strass e paillettes, al cui successo contribuirono artisti come Frank Sinatra ed Edith Piaf. Dal 1889, data in cui inaugurò, ad oggi, le cose sono cambiate ma continuano ad andare in scena spettacoli di intrattenimento e danza e la sua fama è stata immortalata nell’arte, per mezzo di Toulouse-Lautrec mentre, sul grande schermo, è stato Baz Luhrmann a portare in scena una strepitosa Nicole Kidman.

Leggi anche Cabaret parigini

Le sorprese non sono finite, un altro cabaret molto famoso per il suo animo frizzante ed anticonformista è il Crazy Horse, sito nel cuore della Parigi bene, in quel di Avenue George V là dove sono passati personaggi come Charles Aznavour e la grande Dita Von Teese.

L’unicità del locale è resa dalle sue ballerine: rigide le regole di selezione che vennero fissate nel 1951 dal fondatore, l’artista d’avanguardia Alain Bernardin e, tutt’oggi rimangono valide nonostante la direzione sia passata nella mani di una donna, Andrée Deissenberg.

Le ragazze devono avere tra loro un aspetto molto simile, i requisiti fondamentali per partecipare ai casting prevedono, oltre ovviamente a saper ballare ed avere capacità d’attrice, numeri reali che riguardano in primis l’altezza, che deve aggirarsi tra 1,69 e 1,73 centimetri passando poi alle gambe, la cui lunghezza deve essere pari a due terzi dell’altezza totale mentre, per quel che concerne i seni, la distanza tra essi è fissata a 21 centimetri mentre 13 sono i centimentri che devono correre tra ombelico e pube. Da non dimenticare poi il lato B che deve necessariamente andare a formare un otto orizzontale.

Vietata la presenza di tatuaggi o piercing. Le sexy danzatrici, guai a chiamarle spogliarelliste, in sede di casting devono indossare solo perizoma e scarpe con tacco alto: chi si sente in regola con questi precisi requisiti, può partecipare alla selezione per allargare la compagnia di ballo che avrà luogo il 10 luglio al Teatro Nuovo di Milano.

Fortunate o non fortunate, a prescindere dall’esito della propria performance, vale la pena prendere posto in sala per ammirare con i propri occhi il celebre spettacolo “Forever crazy”, in calendario dal 2 luglio fino al 18 luglio 2014 che, ogni sera, metterà in scena, in una location che si vestirà  in perfetto stile Belle Epoque, dieci bellissime ballerine coperte solo da videoproiezioni ma con bellissime scarpe griffate Christian Louboutin, in grado di far sentire una diva anche una donna comune.

L’esibizione è organizzata per rendere omaggio al padrone di casa, Alain Bernerdin, con numeri che sono passati alla storia come God save our Bereskin che, dal 1989, ha aperto tutte le serate del locale parigino.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag