Pubblicato il

Penelope Cruz regista sexy e maliziosa

L’attrice spagnola debutta con un corto per il brand di lingerie Agent Provocateur

Penelope Cruz
LaPresse

Sei minuti di puro fascino e malizia onirica per Penelope Cruz, che firma la regia della nuova campagna dell’intimo di lusso britannico Agent Provocateur. Neo mamma da poche settimane, l’attrice spagnola ha scritto e diretto un sexy cortometraggio in cui protagonista è la bellissima modella Irina Shayk, fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo.
“Ho scelto Irina – ha raccontato la Cruz – perché è una donna affascinante, volevo bellissime donne nella campagna, avevo poi davvero bisogno di qualcuno che catturasse l’attenzione del pubblico”.

Per il suo debutto alla regia, la musa di Almodovar, ha scelto di dirigere accanto a Irina Shayk, l’attore Miguel Angel Silvestre, il marito Javier Bardem e la sorella Monica Cruz. La composizione della colonna sonora, per restare in famiglia, è stata affidata al fratello minore Eduardo Cruz.
“Mi hanno lasciato totale libertà, e sono stata in grado di raccontare la storia che volevo io – ha dichiarato ancoran un’entusiasta Penelope Cruz – ho usato le donne di tutte le forme e le età, questo per me era molto importante perché mi permette di parlare a tutte le donne e far capire che questo marchio è per tutti”.
Il brand Agent Provocateur che si colloca nel segmento dell’underwear di lusso dal 1994,  ha presentato la collezione Agent nei negozi londinesi di Bloomingdales, Harrods e Printemps e sul sito web del brand ad un prezzo medio di 61,50 dollari.