Pubblicato il

Sedurre in palestra: da allenamento ad appuntamento

Dalle discipline agli anelli, dalle tute al look: i consigli, per uomini e per donne, per conquistare durante il vostro allenamento

Allenamento in palestra
Courtesy of©istock
Muscoli in vista e gocce di sudore fanno aumentare la libido? Punti di vista, indubbiamente: ci sarà una nutrita percentuale di uomini e donne che storcerà il naso, in tutti i sensi, per la mancanza di igiene e per gli odori sicuramente poco gradevoli. Eppure qualcosa accade, e gli ormoni si risvegliano. Secondo un recente sondaggio, condotto dal sito di incontri Match.com, un single su tre che fa sesso almeno due volte a settimana è un habitué della palestra, contro un 20% che non c’è mai stato. Sinceramente  mi sarei sorpreso del contrario. Ma andiamo avanti.
 
Alcuni allenamenti ed esercizi sono naturalmente più adatti ad attaccare bottone. La presenza di auricolari e schermi abbatte anche il più social. Soprattutto se si trova su un tapis roulant o su una bicicletta. Meglio gli allenamenti di gruppo, o quando si fa body building. Tra le attività preferite da chi ama le chiacchierate, troviamo il BMF e il CrossFit, ma anche percorsi di guerra, come il Tough Mudder, o qualsiasi disciplina di squadra. Queste  attività, infatti, sono preferite da chi ha bisogno di parlare, conoscere, scoprire. Molto di più rispetto ai pesi e al cardio. E nella ricerca di Match.com, i devoti di CrossFit hanno dichiarato di aver avuto più appuntamenti rispetto a chi frequenta una sala pesi. 

Per un allenamento più “flirty”, ecco le regole più importanti da seguire. Innanzitutto lasciare l’iPod, o qualsiasi dispositivo per ascoltare la musica, a casa; essere prudenti, e guardate se le fedi nuziali ci sono o meno;  usate un abbigliamento adeguato, con un make-up al minimo. Pensate che in un sondaggio il 76% degli uomini ha dichiarato che erano più propensi a flirtare con una donna con tutine ben aderenti in lycra. Ma dai.
 
Ma procediamo con i consigli. Siate cordiali, e proponetevi per incoraggiare o aiutare la persona che vi interessa durante il suo allenamento. Abbiate pazienza per il primo contatto: secondo il sondaggio del sito di incontri canoodle.com, il 61% degli uomini interrogati ha dichiarato che flirtare e allenarsi contemporaneamente è possibile. Eppure il 62% delle donne preferisce aspettare la fine della sessione. Magari, proprio quello, può essere il momento ideale per offrire un aperitivo…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag