Pubblicato il

Ti conquisto al primo incontro

Mettiamoci in testa che se vogliamo arrivare al nostro lui, dobbiamo fare la prima mossa

ragazza sorridente
iStock

Uno dei momenti più complicati per noi tutti, uomini e donne, è la fase dell’approccio. Rompere il ghiaccio richiede infatti una certa dose di determinazione, ma è anche l’immancabile primo passo che porta alla nascita di una relazione.

Per avere successo in un mondo competitivo non possiamo affidarci al caso, dobbiamo essere noi a prendere per mano il nostro destino e il “nostro uomo”. I tempi in cui erano gli uomini a “fare tutto il lavoro” son passati oramai. Eppure noi continuiamo a rimpiangere un tempo che non c’è più, ignorando che invece questa è un’incredibile occasione che le nostre madri e nonne non hanno mai avuto.

Un tempo infatti, se l’uomo dei tuoi sogni non ti avesse notato e “chiamato a ballare”, sarebbe stato impossibile intervenire per cambiare il corso degli eventi. Avresti dovuto aspettare che qualcun altro ti venisse a chiamare e accontentarti. Se infatti avessi cercato di intervenire, rompendo per prima il ghiaccio, saresti stata considerata facile o volgare.

Ora è diverso: abbiamo conquistato libertà ed indipendenza. Ora possiamo scegliere. Ora possiamo essere noi le “cacciatrici”. La donna che dimostra di avere la forza e l’intraprendenza necessari a rompere il ghiaccio parte con un netto vantaggio sulle concorrenti.

Quando si cerca il contatto visivo con un uomo, non distogliamo lo sguardo appena veniamo notate. Prima di voltarci, lasciamogli un nostro timido sorriso guardandolo negli occhi. Gli rimarrà una bella immagine di noi e saprà che siamo disponibili ad un approccio e, nello stesso tempo, non ci saremo sbilanciate troppo.

Cerchiamo, per quanto possibile, di essere totalmente a nostro agio per trasmettergli un senso di sicurezza quando ci passa vicino. Muoviamoci con disinvoltura ma cerchiamo di “essere sempre rintracciabili”.

Il regalo migliore che possiamo farci per darci più possibilità, è quello di partire da casa decise e positive. Dedichiamo un po’ di tempo, oltre che a truccarci e vestirci, a migliorare il nostro umore e la nostra immagine interiore.