Pubblicato il

Operazione mostro: tutto il glamour delle vere streghe

Sos Halloween: come essere a tema cavalcando l’onda del fashion. Accessori e make up da urlo per non passare inosservate.

Scarpe Halloween Collection by CharlotteOlympia
Courtesy of©charlotteolympia.com

Il mondo intero è pronto a “mostrizzarsi” in vista dell’arrivo di Halloween: se in cucina si gioca con ricette che hanno come protagonista la zucca e gli ambienti si riempiono, volutamente, di ragnatele, anche il mondo del fashion risponde per le rime lanciando accessori e make up a tema.

Vedi la galleria Travestimenti: lasciati ispirare dalle passerelle

Scene horror a prova di fashion addicted: a far venire i brividi, in senso giocoso, è Charlotte Olympia con la sua Halloween Collection, una linea in edizione limitata che si compone di spaventose scarpe e borse disponibili esclusivamente nei negozi di Londra, New York e Beverly Hills e on-line sul sito ufficiale charlotteolympia.com nonché sull’e-commerce net-a-porter.com. La musa ispiratrice sono stati propri i figli della designer britannica, da sempre attratti da vampiri e pipistrelli che hanno fornito alla famosa mamma un modo divertente di giocare con la moda dando quel pizzico di sense of humour al guardaroba.

SEGUI LO SPECIALE HALLOWEEN

Ogni perfetta strega dovrebbe girare con la borsa giusta: deliziosa la pochette in oro e nero con tanto manico circolare, ragno e ragnatela o forse, per uscite trendy, meglio la clutch con la scritta in oro trick or treat? A calzare a pennello sono vertiginosi tacchi declinati in stile horror-chic come le Spider Dolly, le décolleté total black con tanto di plateau in oro e ragni che fanno invasione. Chi non teme il freddo può osare i sandali arancione zucca arricchiti da caramelline di metallo dorato; se le vertiginose altezze sono un incubo, il mondo ultra flat risponde con le ballerine con tanto di muso da gatto, per dimostrare che, infondo, non si è poi così mostruose. I prezzi? Si va dai 545 ai 1565 dollari per le borse mentre, per quel che concerne le calzature, si parla di cifre che ruotano intorno ai 745-1.475 dollari.

Lunga vita agli accessori, quei piccoli ma fondamentali espedienti che spesso riescono a rendere un semplice outfit davvero ricco e speciale. Il brand di accessori Claire’s ha reso protagonisti dei suoi anelli, collane ed orecchini insoliti personaggi: lo shopping si fa stregato con bijoux dalle insolite forma che portano in scena presenze inquietanti come scheletri, deliziosi gufetti pronti ad attaccarsi alle orecchie così come spettrali fantasmini, pipistrelli e graffianti gattini neri.

Se si vuole vedere l’aspetto meno dark della festività, a portare dolcezza è una deliziosa micetta, un mito tra i giovanissimi a cui Swarovski ha dedicato un delizioso oggetto in cristallo. Hello Kitty è pronta per festeggiare Halloween con i colori del periodo, il nero e l’arancio con tanto di iconica zucca pronta a portare luce ad una giornata cupa.

L’outfit non si può dire completo se non si abbina il giusto make up: obiettivo osare, calcare la mano per essere eccentriche e vistose. A dare supporto i rossetti Halloween NYX Wicked Lippies, il marchio made in Los Angeles in grado di fare la gioia di tutte coloro che amano i prodotti di qualità a prezzi low cost. Dimenticate il classico rosa barbie o il sobrio rosso fragola, i colori si fanno forti e si punta sul viola melanzana, blu cobalto, nero argentato etc. per un totale di 12 intese sfumature. La gamma completa è disponibile on line sul sito www.nyxcosmetics.com a soli 6 dollari.

Leggi anche Ubu, un make up da urlo

Alle unghie ci pensa invece la limited edition OPI Peanuts, brand americano che prende ispirazione dal film “It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown”. Sono quattro le tonalità in edizione limitata, il giallo OPI Good Grief!, il glitter multicolor OPI To Be or Not To Beagle, il glitter nero e arancio OPI Where’s My Blanket??? e, non in ultimo, il total black OPI Who are You calling bossy?!? ispirati ai personaggi iconici Charlie Brown, Lucy, Linus e Snoopy. Gli smalti dell’orrore sono in vendita presso i negozi Sephora.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag