Pubblicato il

Milano come LA con i ristoranti degli stilisti

A spasso per i locali fondati e pensati dai designer di tendenza

Ceresio 7 esterno
Ceresio 7 
Milano Moda non solo sulle passerelle. Specialmente per chi si nutre di pane e bellezza, la ristorazione sta diventando un business sempre più serio da condurre con la stessa raffinatezza con la quale si disegna un abito. Da Giorgio Armani a Roberto Cavalli, sono molti gli stilisti che nella città di Milano hanno dato vita a luoghi speciali nei quali l’amore per il cibo si mescola a quello per il design di interni. Ecco dove andare e cosa mangiare per vivere la settimana della moda in tutta la sua lucentezza con i consigli di Vanity Fair.
 
Sul rooftop con Dean e Dan. I gemelli di Dsquared aprono Ceresio 7 sul tetto del palazzo storico dell’Enel a Via Ceresio. La location progettata dallo studio Storage ha due piscine e uno spazio interno attivo durante tutta la giornata. La regia del food è affidata allo chef Elio Sironi, che ripensa i piatti classici della tradizione con guizzi innovativi. Un esempio? Spaghetti Cacio e Pepe con Lime e Bottarga oppure Tartare di tonno con avocado e bottarga. 
 
Sinfonia in rosso con Re Giorgio. Emporio Armani Caffè in Via Crocerossa è una realtà delle notti e delle giornate milanesi. Tutto l’ambiente è nei toni del rosso e del nero, basico ma di impatto. Anche il menu è un trionfo di piatti tradizionali come il tiramisù ma gustati in una location davvero speciale.  
 
Serata animalier con Cavalli. Il brand è quello universalmente riconosciuto come appartenente allo stilista toscano. Stoffe leopardate, oro, glamour barocco e ricco adornano gli spazi del Just Cavalli Restaurant & Club. Il posto è polifunzionale e si presta a cene e eventi nel cuore di Parco Sempione. Nel menu una sezione particolare è dedicata agli sfizi della tavola con ostriche e escargot tutte da gustare. 
 
E se la permanenza in città lo consente, potrebbe essere interessante fare un giro nella Milano glamour e nelle visioni della città secondo chi la abita e la veste.