Pubblicato il

Pollice verde al Marni Flower Market

Per celebrare i 20 anni del marchio, appuntamento alla Rotonda della Besana con un colorato mercato dove fare acquisti solidali tra bulbi, fiori ed oggetti speciali

Marni alla settimana della moda di Milano
Courtesy of©Marni

Nonostante la primavera sia lontana, non c’è modo più allegro che festeggiare l’entrata dell’autunno con dei fiori. Chi ha il pollice verde ed ama dare colore al proprio giardino, balcone o terrazzo che sia, l’occasione giusta cade il 21 settembre, a Milano. Proprio così, durante la settimana della moda, anche il fashion si avvicina al gardening, parola di Marni che ha deciso di festeggiare i 20 anni del marchio, creato nel 1994 da Consuelo Castiglioni, in maniera del tutto originale, distaccandosi dalla classica retrospettiva messa a punto per autocelebrarsi.

Leggi anche Alla fashion week c’è spazio per i giovani

I festeggiamenti infatti avverranno, dalle 15 alle 20, all’interno della Rotonda della Besana in compagnia del Marni Flower Market che, per un pomeriggio intero, invita a distaccarsi dal solito shopping: qui si possono acquistare 28 mila fiori, duemila piante e tanti bulbi ma anche prodotti speciali ideati ad hoc per l’occasione, un ricordo unico da custodire gelosamente in casa o da regalare per un compleanno.

VAI ALLO SPECIALE MILANO MODA DONNA

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra portavasi in diverse misure decorati con stampe d’archivio Marni, shopping bag Marni Flower Market, vasi in ceramica stampata contenenti i semi di un fiore e grembiuli di canvas. In vendita anche nuovi multipli degli animali-scultura in metallo e pvc, realizzati a mano da un gruppo di donne colombiane.

Fare spese in questo contesto permette non solo di avere un prodotto firmato ma anche di svolgere una nobile azione in quanto Marni, da sempre, dimostra una certa sensibilità nei confronti di iniziative charity, motivo per cui, parte del ricavato della vendita dei prodotti in edizione limitata, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Vimala e servirà a ristrutturare una casa d’accoglienza, in India, dedicata a bambini tibetani gravemente disabili.

Leggi anche L’aperitivo è di moda a Milano

Il mercato è davvero un pretesto per vivere Milano in maniera originale non sentendosi esclusi dai soliti party riservati ai pochi eletti: qui tutti sono benvenuti, uomini, donne e famiglie. Infatti, mentre gli adulti trovano diletto nel curiosare tra gli oggetti in esposizione, c’è chi pensa anche ai piccoli visitatori e, onde evitare la noia, interessante il programma messo a punto in collaborazione con il Museo dei Bambini di Milano. Sito proprio all’interno della Rotonda della Besana, questo polo dedicato ai minori permetterà di prendere parte ad una serie di workshop ludico-creativi avvalendosi dei materiali colorati forniti dalla casa di moda. Per l’occasione saranno presenti prodotti speciali come grembiuli in cotone da giardinaggio, dipinti a mano in Zambia o ancora borse porta-attrezzi, il tutto in vendita all’interno del Marni Flower Market.