Pubblicato il

Bellezza a prova di Ola

Make-up e prodotti  beauty ispirati al paese tropicale 

Volto e trucco
 thinkstock
Mondiali 2014? Sì, ma il tifo non è solo negli stadi. In occasione della grande manifestazione sportiva, anche il settore beauty si colora di motivi e umori ispirati dalle tinte acide tipiche del paese sud-americano. Sulla testa, nelle mani, e in borsa, il vento tropicale ispira creme, trucco e accessori di bellezza, per un’estate fiorita e colorata. 
 
Smalti fluo; finalmente una scusa per indossarli di giorno. Verde, giallo, oppure blu, queste le tonalità che compongono la bandiera brasiliana e che ricordano le caratteristiche principali degli ambienti naturali. Spiaggia chilometrica, natura lussureggiante e oceano blu cobalto. Dalla terra alle mani, la moda si accende di sfumature vigorose ideali per festeggiare anche a distanza lo spirito carioca. Sephora,propone Paint Rio Neon, una collezione di smalti che si lluminano al buio come fossero luce di neon. Per Deborah, il colore è tutto e la collezione di smalti replica le sfumature tipiche di Rio de Janeiro. 
 
Ombretti; osate. Giallo, verde e blu non sono certo colori semplici da portare. Ma l’importante è usare l’ironia e abbinarli a un look chiaramente esotico. Pantaloni larghi, colorati, oppure fasce e bandane multicolori. Sulle palpebre scegliete invece MAC Cosmetics che in collaborazione con Proenza Schouler, realizza una collezione che prende ispirazione dai tramonti rosa confetto bollenti e dall’intensità del corallo. 
 
Creme idratanti; il segreto è nella Mandacaru. Se non ne avete mai sentito parlare si tratta del fiore profumato del cactus. L’Occitane En Provence ha costruito una crema idratante estremamente emolliente utilizzando estratti di questo fiore profumato e per una linea ispirata al Brasile, L’Occitane au Brésil. Infine sotto la doccia e prima della crema, Jardins de Monde realizza un bagnoschiuma doccia a base di profumati chicchi di caffè brasiliani. Tutte soluzioni espresso, per portare il Brasile sulla propria pelle. 
  
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, NotizieTag