Pubblicato il

E ora tifiamo Amazzonia!

Sul finire dei Mondiali di calcio, anche WWF scende in campo per la salvaguardia della foresta brasiliana

Ara
 thinkstock

Sono anni che le maggiori associazioni ambientaliste si battono per salvaguardare il polmone verde del pianeta, l’Amazzonia, e il focus sul Brasile che i Mondiali di Calcio 2014 hanno portato ha fatto da lente d’ingrandimento sulla questione ambientalista. O perlomeno ha permesso di parlarne un po’ più del solito. Ecco che, sul gran finale della Coppa del Mondo, con un Brasile umiliato e uscito di scena, scende in campo WWF Italia, chiedendo a tutti di fare il tifo per un’unica grande squadra, quella della Foresta Amazzonica.

Leggi anche: SOS Foreste, le ultime sul Pianeta

Supportare uno dei più preziosi ecosistemi del pianeta è un dovere di tutti, e l’organizzazione offre la possibilità di contribuire acquistando dei gadgets che andranno a finanziare progetti di tutela ambientale, che mirano a fermare la deforestazione e salvaguardare le specie animali autoctone. I verdeoro hanno perso malamente i Mondiali, ma possiamo aiutarli a preservare il loro ecosistema regalando, o facendoci regalare, una cover per iPhone o Samsung per esempio, realizzata in collaborazione con iNature: la prima custodia 100% biodegradabile, con packaging riciclabile e tinta con coloranti naturali e atossici, prodotta in Italia per ridurre le emissioni di CO2 dovute al trasporto. Oppure un braccialetto Cruciani, creato per supportare iniziative ‘verdi’: la Green Edition del bracciale con il panda simbolo del WWF e i colori verdeoro della bandiera Brasiliana.

Leggi anche: Donne unite per l’ambiente, WECAN

Grande protagonista della campagna di supporto è il Pappagallo Ara in versione peluche, il maestoso uccello dalle piume colorate che vive nella parte settentrionale dell’America del Sud, e popola la Foresta brasiliana. Ancora, tra gli acquisti solidali c’è il kit Bontà di Natura, composto da pasta, olio d’oliva e sale grosso Terre dell’Oasi, contenute nella speciale borsa di juta WWF con il simpatico claim ‘non basta ma juta’, anche disponibile come acquisto singolo. Infine, potete sostenere l’Amazzonia con la classica t-shirt WWF ILovePanda. Tutti gli acquisti si possono fare qui.

Il Brasile ha perso la Coppa del Mondo, ma non deve perdere il suo cuore verde.