Pubblicato il

Fellow Trip, un app a prova di Mondiale

In arrivo una novità tutta dedicata agli smartphones, una guida di viaggio interattiva per i turisti che desiderano esplorare il Brasile come non mai

Fellow Trip
Courtesy of©Fellow Trip

Impossibile distogliere gli occhi del mondo intero dal Brasile, un paese che sta monopolizzando l’attenzione dei media che, giorno dopo aggiorno, informano il pubblico su cosa accade in quella zona calda dove calciatori di ogni angolo del mondo scenderanno in campo tenendo alto il nome del proprio paese di origine. In tanti vedono il pretesto calcistico per fare seguire una bella vacanza in una terra ricca di spunti: gli aereoporti del paese continuano, in maniera inarrestata, ad accogliere turisti di ogni dove pronti a lasciarsi travolgere dall’euforia brasiliana, la terra della samba, della bossa nova, del brioso carnevale e delle mille meraviglie paesaggistiche.

Leggi anche La tecnologia scende in campo

Stando alle ricerche condotte dall’Embratur, l’Istituto Brasiliano di Turismo, la meta più ambita dai vacanzieri in assoluto è Rio de Janeiro: proprio così, la Cidade Maravilhosa è una vera e propria calamita che, con la sua lunga passerella balneare, quella che abbraccia Copacabana, Ipanema etc. asseconda chi desidera abbandonarsi al relax in riva al mare, sorseggiando una rinfrescante agua de coco o ancora c’è chi si lascia prendere dall’atmosfera emulando i locali alle prese con intensa attività fisica, motivati da una vista mozzafiato, quella della natura che si ammira spostando l’attenzione al di là dell’architettura urbana.

Leggi anche Tutti gli indirizzi per tifare gli azzurri senza volare in Brasile

Al fine di non perdere nemmeno un dettaglio, uno spunto o un consiglio in grado di rendere ogni viaggio una vera e propria eseperienza positiva e interattiva, tutti i più tecnologici potranno fare appello al proprio smartphone o tablet che sia, e scaricare l’app Fellow Trip lanciata da Embratur e al momento disponibile sui dispositivi Android nel Play Store; a breve arriverà anche la versione per iOS.

Si tratta di un’innovativa guida che va a rimpiazzare quella vecchia cartacea, una soluzione intelligente che permette di risparmiare ingombro e peso. Gli utenti possono infatti accedere, grazie alla collaborazione instaurata con TripAdvisor, ai commenti ed ai giudizi di tutti coloro che hanno condiviso la propria esperienza in merito a ristoranti, discoteche, alberghi e, inoltre, possono conoscere percorsi turistici e orari delle varie attrazioni.

L’idea è che l’app si trasformi in un vero e proprio compagno di viaggio, che fornisca indicazioni, informazioni, localizzazione e suggerisca itinerari e percorsi, a seconda del profilo dell’utente, affinché ciascuno possa godere al massimo di tutte le opportunità di svago offerte durante la permanenza in Brasile,” ha precisato Vicente Neto, Presidente di Embratur.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag