Pubblicato il

Brindisi di Capodanno con Marco Mengoni

‘Il Capodanno più lungo del mondo’ è quello di Rimini, il cui momento clou sarà l’esibizione di Marco Mengoni

Mengoni
Foto LaPresse

Il suo anno è iniziato con la vittoria a Sanremo, e non poteva che concludersi con il concertone di Capodanno: Marco Mengoni sarà l’ospite più atteso del 31 dicembre a Rimini, dove la festa è già cominciata. Il Capodanno Riminese è infatti decollato il 1 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2014, con più di 150 eventi sparsi tra la Marina e il centro storico.

La città natia di Federico Fellini sarà palcoscenico dei festeggiamenti più lunghi del mondo, con spettacoli, dj set, concerti in tantissime location che andranno dai teatri alle piazze. Ma il momento clou sarà il brindisi del 31 dicembre, che Rimini ha scelto di fare con Marco Mengoni, star indiscussa della musica italiana e uomo dei record (è l’unico artista nostrano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Awards). Vincitore di X-Factor 2010, Marco Mengoni è certamente l’artista che più ha avuto successo dopo il talent show, fino a diventare in pochissimo tempo una delle personalità più seguite della musica italiana. Il concerto live di Marco Mengoni si terrà in Piazzale Fellini, e sarà l’evento principale di un Capodanno che ne prevede ben 150, alcuni già avvenuti, molti in arrivo.

Vai allo Speciale Natale 2013

Giunto alla terza edizione il ‘Capodanno più lungo del mondo’ coniuga iniziative legate alla tradizione come i Presepi di Sabbia sulla spiaggia di Marina Centro all’Ice Village, la pista di pattinaggio su ghiaccio in riva al mare, artigianato, reading di poesie, ad eventi innovativi come happening sonori site specific, o il Museo della Città che si trasformerà in dance floor, o ancora il live con i big dell’hip hop italiano (Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno) intervallato dagli interventi di Radio 105. Non manca un grande omaggio al maestro riminese, Federico Fellini, che verrà ricordato con la mostra Fellini all’opera, già in corso ma prolungata dato il successo di pubblico, proiezioni in attesa della mezzanotte e ricostruzione di scenografie felliniane.

Tanti Capodanni in uno insomma, che a partire dalle ore 22 del 31 dicembre si concentreranno tutti nel concerto-evento di Marco Mengoni, che si esibirà con le sue hit aspettando la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico che avrà come sfondo un suggestivo mare d’inverno. Il programma completo degli eventi sarà consultabile sul sito www.riminiturismo.it.

Partecipa al concorso Stella Cortesia per vincere un week-end sulla Riviera Romagnola