Pubblicato il

Capodanno, consigli di stile firmati Irene Colzi

Per una notte da regine di bellezza, la fashion blogger suggerisce glitter e paillettes. Ecco le perle si saggezza per un outfit da urlo

Outfit elegante Irene Colzi
Courtesy of©Giovanni Gambassi

Comincia il conto alla rovescia per una delle serate più importanti dell’anno: dopo aver terminato la ricerca per il giusto regalo per amici e parenti, è il momento di pensare a sé stesse. La domanda che risuona nelle orecchie di ogni donna è la stessa: “cosa mi metto per Capodanno”? Per una serata in discoteca, una festa in casa tra amici o un evento chic, la chiave di volta è puntare su mise che fanno sentire scintillanti e glamour.

Leggi anche Chiara Ferragni, la it girl della rete

Al fine di non sbagliare nemmeno un colpo, ci siamo rivolte a chi fa della moda il suo pane quotidiano, parliamo di una delle influencer più in voga del momento corteggiata da stilisti e brand di fama internazionale, la fashion blogger Irene Colzi.

VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT

Fiorentina doc classe 1987, con un laurea in economia in tasca ma con la passione per la moda Irene, dal 2008, ha unito l’utile al dilettevole e ha spianato la strada alle colleghe italiane servendosi del fantastico mondo del web come mezzo e vetrina per raccontare il suo stile e impartire suggerimenti di stile e segreti fashion. Il suo blog “Irene’s Closet” anche ai tempi in cui i social network erano ancora una visione futuristica ha conquistando il mondo.

L’avvento della tecnologia l’ha portata a brillare nell’olimpo del fashion system riscuotendo l’attenzione di 40mila fans su Facebook, 8mila followers su Twitter e, non in ultimo, conta ben 25mila contatti su Instagram. In vista dell’arrivo di uno degli eventi più glamour dell’anno, la serata di Capodanno, non c’è donna che non si concentri nella ricerca dell’abito perfetto. L’abbiamo intervistata per scoprire in anteprima come comportarci al fine di fare la scelta giusta in grado di urlare femminilità e glamour.

Dicembre è sinonimo di Natale, feste e regali. Vivere la magia dell’Avvento tra cene con amici e parenti è anche un’occasione per sfoggiare un outfit glamour che racconta la magia del periodo. Quali sono i colori cult da sfoggiare? Ci sono preferenze per le uscite diurne da quelle serali?
I colori top per il Natale sono i classici del periodo natalizio, quelli di simboli del Natale. Il verde bosco, il rosso, l’oro, l’argento e il nero, sempre chic. Per le uscite serali, i colori metallici ed il nero sono preferibili.

Ogni uscita è sacrosanta: quale l’accessorio must have che non bisogna assolutamente dimenticare a casa?
Accessori luminosi e possibilmente dorati: collane e bracciali a profusione.

Capodanno: parola che mette in crisi milioni di donne alla disperata ricerca dell’abito dei sogni. Quali sono le tendenze di quest’anno?
Per capodanno quest’anno più che mai le paillettes ed i glitter fanno da padroni. Di tendenza per questa stagione, sono perfette poi per Capodanno!

Quale a tuo avviso l’outfit perfetto per mettere in risalto la propria femminilità combinando stile e quel pizzico di estrosità che l’ultimo dell’anno richiede?
Il mio look ideale per il capodanno 2015 è un tubino in paillettes a maniche lunghe, leggermente scollato e lungo fino al ginocchio. Sexy, si fa notare, ma discreto e chic per forme e proporzioni. Con o senza calze (se con calze rigorosamente nere e senza fantasia) si indossa con un paio di semplici décolleté. Il vestito è protagonista insomma!

Che consigli dai alle ragazze che vogliono essere trendy e al passo con i tempi senza spendere una fortuna?
Vintage e usato sono la parola d’ordine! Si trovano dei piccoli tesori a prezzi stracciati se si cerca bene: basta partire per tempo! Una delle mie giacche in paillettes più belle è proprio stata acquistata per qualche decina di euro ad un mercatino dell’usato!

Potrebbe interessarti