Pubblicato il

Quando il Cenone si fa afrodisiaco

Ecco qualche consiglio per vivere un piccante Capodanno in coppia

coppia, champagne., festeggiamenti
 thinkstock
Fuggire dai soliti Cenoni di Capodanno per rifugiarsi tra le braccia del proprio partner potrebbe essere un’alternativa decisamente allettante, in particolar modo se la decisione è quella di trascorrere il cosiddetto “ultimo dell’anno” tra le mura domestiche. Infatti, scegliere le portate della romantica cenetta tra le ricette dei Menù afrodisiaci, permetterà di rendere indimenticabile il primo giorno del Nuovo Anno.
 
Tanto per cominciare è bene stupire la propria dolce metà con un Menu che non sia solamente squisito, ma anche “provocante”: uno stuzzicante aperitivo a base di chicchi di melagrana, vermouth dolce, granatina, vino bianco e vodka, sarà la soluzione vincente. Tuttavia, è meglio non eccedere con le dosi di alcoolici in quanto la serata potrebbe prendere una piega indesiderata e terminare allo scoccare della mezzanotte con una sonora dormita.
 
A seguire, dopo aver sorseggiato il drink comodamente seduti sul proprio divano, bisognerà passare all’antipasto afrodisiaco per eccellenza: l’ostrica in salsa allo champagne, una goduria per chi ama gustare molluschi di mare ancora freschi. Dopo il ricercato e trendy appetizer, per non perdere l’intesa raggiunta e continuare a scaldare l’atmosfera, sarebbe meglio continuare con un primo piatto a base di pesce. Tra le numerose proposte piccanti, le linguine all’astice con una spruzzata di peperoncino fresco sono senza dubbio una gustosa alternativa dal carattere decisamente “hot”.
 
Infine, per vita ad una serata a luci rosse che si rispetti, è meglio non appesantire eccessivamente il partner e passare direttamente al dolce: via libera alla gustosissima torta al cioccolato a base di peperoncino e grappa. Per chi non ama il cioccolato, invece, un’alternativa piccante alla tradizionale torta potrebbe essere il Gelato allo Champagne: si tratta di una sorta di affogato allo Spumante, dalla ricetta semplice ed invitante.