Pubblicato il

Il Natale è creativo al Villaggio di Natale Flover

La magia dell’Avvento è all’insegna dell’artigianato: corsi ed idee regalo hand made in grado di decorare in modo economico e originale la casa e l’albero

Capolavori hand made in lana Villaggio di Natale Flover
Courtesy of©Villaggio di Natale Flover

Tempo di Natale, tempo di regali. La ricerca del giusto pensiero per rendere omaggio a un’amicizia speciale, un amore o qualsiasi altra tipologia di rapporto mette spesso in crisi: come dimostrare un nobile sentimento con un oggetto? Sono in molti a pensare che più sia prezioso il regalo più si riesca a trasmettere il proprio bene ma, come si è soliti dire, è davvero il pensiero quello che conta, motivo per cui non è necessario recarsi in lussuose boutique, spesso il fai da te è il miglior messaggio d’amore. Realizzare con le proprie mani ogni singolo regalo ha un valore profondo, porta a mettere in gioco la propria creativià andando a personalizzare l’idea affinché possa calzare a pennello alla persona a cui lo si vuole donare.

VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT 2014/2015

Gli appassionati dell’hande made troveranno pane per i propri denti facendo visita al Villaggio di Natale Flover che, giunto quest’anno alla 18°edizione, da lunedi alla domenica, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 (eccetto 25 dicembre e 1 gennaio) da appuntamento a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16 per fare il pieno di autenticità. Ci si catapulta in una dimensione d’altri, un borgo medioevale ricostruito con tanto di mura di cinta della città fortificata, il bosco incantato popolato da gnomi e folletti, il centro storico, il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati dove al consumismo di stampo commerciale si sostituisce l’amore per l’artigianato artistico.

Leggi anche Idee ecologiche per addobbi Eco-Friendly

C’è Silvana, l’artigiana che realizza quadri, biglietti augurali, segnalibri e decora palline in vetro soffiato ed altri oggetti con l’originale arte del fiore d’erbario o ancora Renzo, che personalizza con la tecnica della pirografia le sue creazioni realizzate, manualmente, a traforo e, per la gioia di ogni bambina, piccola o cresciuta, c’è Flavia, che colleziona bambole creando loro vestiti lavorati tessuti e intreccia fili per creare  abiti, cappelli con splendide piume, borse e ombrellini. Per chi volesse realizzare il perfetto albero di Natale può affidarsi ai consigli della floral designer Clementina Lusardi che rivelerà trucchi ed idee nuove ed originali per addobbi da sogno.

Non solo comprare oggetti come arredi, decorazioni per la casa e tessuti fatti a mano da altri, il bello è mettersi in gioco e prendere parte ai corsi che, fino al 21 dicembre 2014, invitano a realizzare oggetti come borse in feltro, gessetti profumati e per chi ama la maglia, attraverso il corso “Calde idee” che, ogni lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, si terrà in compagnia dell’artigiana della lana, colei che insegnerà a a lavorare ai ferri per dare vita a piccoli regali e decorazioni per l’albero.  

Leggi anche Tra i rami e lo stile. Alberi non convenzionali

Spazio anche ai bambini che potranno imparare a creare scatole natalizie con mousse glitter, porta penne, stelle con decoupage e perline, angioletti pon pon, coroncine fuoriporta in mousse. I più golosi possono tenere a mente che, ogni mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30, appuntamento alla Tavola calda del Villaggio di Natale per imparare a cucinare i biscotti tipici di Natale con l’aiuto di Hildegard.

Leggi anche Il regalo? Si prepara in cucina

Tutte le novità, le date e i corsi sono reperibili sul sito www.flover.it e www.ilvillagiodinatale.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag